Maria Chiara Mangiacavallo
177
  • Riassunto del Funerale di Maria Chiara Mangiacavallo - 16 Marzo 2015

    11,993 views 4 years ago
    "Oggi è un funerale particolare, un funerale speciale, non solo perchè è di una giovane donna di 29 anni, ma è particolare perchè oggi sentirete una strana gioia. E non è che ci stiamo sforzando di essere contenti, è una gioia che sta insieme con il dolore: questa è la gioia cristiana, la gioia della risurrezione." Con queste parole Padre Vito spiega quello stava per accadere il 16 Marzo 2015 nella Chiesa Madre di Sciacca: un funerale celebrato nella gioia sponsale.

    La gioia del matrimonio è stato il sentimento con cui parenti e amici hanno accompagnato Maria Chiara all'incontro tanto desiderato con lo sposo.

    A questo incontro Maria Chiara si era preparata in questo tempo di malattia, esprimendo nel suo testamento spirituale la precisa volontà che la celebrazione fosse una festa, animata "da tutta San Mauro" (i giovani francescani dell'omonimo convento di Cagliari) e che il Vangelo della celebrazione fosse quello dell'Annunciazione, Vangelo grazie al quale aveva imparato a dire il suo sì ogni giorno.

    Le letture scelte per la celebrazione sono:

    Prima lettura dal libro del profeta Isaia (54,1-5.7)

    Salmo 45

    Seconda lettura dal libro dell’Apocalisse (19,5-9)

    Vangelo secondo Luca (1,26-38) Show less
    Read more
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...