1.83K
  • BOTTEGHE DIGITALI

    394 views 1 year ago
    Un progetto unico per una Banca unica: Banca IFIS Impresa.
    Scopri Botteghe Digitali, la web serie che racconta il primo esperimento di manifattura 4.0, già vista da più di 2 milioni di spettatori!


    Seguici su www.botteghedigitali.it
    FB www.facebook.com/botteghedigitali
    TW https://twitter.com/BDigitali
    IN https://www.instagram.com/b....... Show less
    Read more
  • Botteghe Digitali 2: LISPI & CO. Play all

    Emanuele Lispi discende da quattro generazioni di forgiatori che si sono tramandati il sapere artigianale di battere il ferro.
    Dopo aver lavorato come agente di commercio per altre aziende è tornato ad occuparsi di quella di famiglia aprendo le porte al design. Oggi Emanuele Lispi realizza prodotti in ferro battuto collaborando con designer e architetti internazionali.
    Il risultato sono oggetti di arredamento che si avvicinano molto a delle opere d’arte, uniche nel loro genere, realizzate a mano, secondo l’antica arte dei forgiatori ma con un carattere contemporaneo e innovativo. .
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: LA GOLOSA OFFICINA Play all

    Susanna Chiappa è una commercialista che ad un certo punto ha deciso di inseguire una passione, quella di creare biscotti, lasciando la via certa per quella incerta. Ha mescolato coraggio, determinazione, il meglio dei suoi ricordi di viaggio e un pizzico di sogno per inventare biscotti adatti ad ogni momento del giorno: dalla colazione all’aperitivo, passando per i pasti principali e gli abbinamenti più insoliti. Oggi Susanna Chiappa gestisce un’officina golosa in cui è avvenuta una rivoluzione culturale in grado di affrancare un cibo particolare come il biscotto dagli abbinamenti tradizionali per renderlo libero di abbinarsi quasi a tutto, dai salumi alle salse piccanti, dai vini alle birre artigianali.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: ANGELO INGLESE Play all

    La sartoria di Angelo Inglese è un monumento storico di Ginosa, in attività dal 1955, quando la nonna di Angelo confezionava abiti su misura a mano occupandosi sia del modello che della realizzazione. Allora i clienti arrivavano da tutto il Sud Italia per farsi vestire dalla signora Inglese, oggi arrivano da tutto il mondo. Il marchio G. Inglese è impresso sulle camicie indossate dal Principe William, da molti attori di Hollywood e dai due presidenti americani, Barack Obama e Donald Trump.
    Oggi Angelo Inglese produce abiti su misura con tessuti di altissima qualità e molta manualità: 25 passaggi per una camicia, ogni cucitura un filo di seta. Dal collo al polsi, ai fianchi, al portastecche, ogni passaggio è eseguito a mano. Il risultato è una camicia unica che calza a pennello sul corpo dell’uomo che la indossa.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: TAPPEZZERIE DRUETTA Play all

    Gabriele Druetta è cresciuto seguendo il lavoro del padre artigiano che dal 1953 realizza mobili imbottiti con tessuti e pellami in un borgo medievale.
    Con gli anni il gusto dell’arredamento cambia, crescono le contaminazioni con il design e la moda e Gabriele apre uno studio di progettazione dove raccoglie le idee dei designer e le esigenze del cliente finale.
    Oggi Gabriele Druetta veste i mobili di tessuti e materiali ricercati. Mescolando gli stili, personalizza ogni singolo dettaglio a seconda delle richieste del cliente per un prodotto personalizzato al 100 per cento.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: LYDDA WEAR Play all

    Pier Giorgio disegna e realizza una linea di abbigliamento completa per le persone con disabilità: Lydda Wear è l’unica azienda in Italia che studia, progetta e produce capi d’abbigliamento specifici per ogni tipo di disabilità o patologia. Dai jeans alle maglie, dalle giacche all’abbigliamento sportivo passando per la biancheria intima e i capispalla.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: BARBER MIND Play all

    Hiroshi Vitanza ha iniziato molto giovane a lavorare nella bottega di un barbiere.
    Ha imparato a fare barba e capelli, ha studiato le mode, intercettato le tendenze del settore e soprattutto ha ascoltato gli uomini che frequentavano il negozio cogliendo le esigenze principali in fatto di cosmesi: pochi prodotti, semplici ed efficaci.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: BREMAWOOD Play all

    Nella cantina del nonno, quando era piccolo, Maurizio Bresesti guardava le grandi botti abbandonate in cortile. Quel legno profumato di vino, nelle sue mani ancora inesperte, si trasformava in qualcosa che poteva essere utilizzato di nuovo.
    Oggi Maurizio Bresesti continua a vedere nel legno di scarto degli oggetti in potenza e quelle che una volta erano botti vengono trasformate in pezzi di design.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali2: NO-MADE BOARDS Play all

    Eugenio e Federico Celli e Federica Ciarrocchi creano skateboard, longboard (lo skate più lungo) e i surf Handplane e Alaia in pioppo di paulownia e betulla.
    Oggi i tre ragazzi hanno puntato su un prodotto ecosostenibile in grado di garantire alti livelli di performance anche ai neofiti e con un ampio margine di personalizzazione che spazia dalla grafica alle dimensioni.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: PANIFICIO FOLLADOR Play all

    Le ricette di Antonio Follador custodiscono un segreto di produzione che si tramanda di generazione in generazione e che condivide solo con i dipendenti del panificio. Un segreto antico mezzo secolo che lascia spazio allo studio e alla ricerca dei prodotti di base di alta qualità, alla sostenibilità ambientale, alla salute del consumatore finale.
    This item has been hidden
  • Botteghe Digitali 2: GABBIANI Play all

    Carlotta Gabbiani porta avanti l’attività di famiglia e l'accompagna nella modernità.
    Nello storico palazzo di Venezia, che fu la casa di Casanova, segue in particolare i clienti stranieri e le linee di personalizzazione dell’oggetto realizzato secondo il tradizionale metodo di lavorazione del vetro soffiato di Murano.
    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...