12
Il Comitato "Facciamo Ripartire il Cuore" Onlus per la diffusione della cardioprotezione - Lorenzo Marcucci, è stato costituito per inizi...
Il Comitato "Facciamo Ripartire il Cuore" Onlus per la diffusione della cardioprotezione - Lorenzo Marcucci, è stato costituito per iniziativa di Rossella Lorenzotti, mamma di Lorenzo Marcucci, deceduto il 18 luglio 2012 in una piscina di Roma in seguito ad arresto cardiaco improvviso. Se l'impianto fosse stato dotato di defibrillatore, probabilmente Lorenzo si sarebbe salvato.
In seguito a questa tragica disgrazia, Rossella Lorenzotti si è documentata sull'importanza dei defibrillatori per salvare le persone colpite da arresto cardiaco improvviso, e ha deciso di donare due defibrillatori semiautomatici (DAE), uno alla società sportiva "Colli Albani calcio a5" e l'altro alla ASD Castel del Giudice che lo ha messo a disposizione di tutto paese.
Da qui, l'idea del Comitato per dare continuità a raccolte volontarie di fondi per campagne di informazione, acquisto di defibrillatori semiautomatici da donare per la cardioprotezione di luoghi ad frequentazione, corsi gratuiti di formazione.
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...