18
Il canale raccoglie i risultati di alcuni dei progetti didattici e di ricerca sviluppati dall'associazione Quarantasettezeroquattro di Go...
Il canale raccoglie i risultati di alcuni dei progetti didattici e di ricerca sviluppati dall'associazione Quarantasettezeroquattro di Gorizia. 
Storia, memoria e identità, sono questi i principali nuclei di riflessione attorno a cui lavoriamo per costruire una rete d'iniziative correlate che facciano interagire riflessione storica, cittadinanza attiva e nuove strategie educative. Risultato di quest'approccio sono l'Archivio multimediale e il Museo diffuso della memoria dell'area di confine. 
Le nostre attività si caratterizzano per l'approfondimento dedicato alla realtà del Friuli Venezia Giulia e per la continua ricerca di nuove modalità educative anche attraverso l'uso delle nuove tecnologie, dei fumetti e delle più recenti pubblicazioni dedicate ai giovani. Da diversi anni organizziamo percorsi educativi sui luoghi della memoria del Novecento e nel 2011-2012 abbiamo curato la parte didattica del progetto Treno della Memoria.
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...