0
Mediacoop nasce nel 2004 con la finalità di colmare un vuoto di rappresentanza specifica, di cui sempre più si avvertiva la necessità, in...
Mediacoop nasce nel 2004 con la finalità di colmare un vuoto di rappresentanza specifica, di cui sempre più si avvertiva la necessità, in un mondo dell’informazione interessato da profondi cambiamenti produttivi, finanziari, tecnologici e in cui si stavano già riducendo sia lo spazio delle voci libere, autonome e indipendenti, sia il ruolo delle esperienze fondate sulla cooperazione, sulla integrazione di capitale e lavoro, sul volontariato e sull’attenzione ai problemi autentici delle persone.
Mediacoop ha operato da allora per difendere e sviluppare il ruolo delle cooperative giornalistiche, editoriali e della comunicazione, per garantire il pluralismo e l’editoria democratica anche attraverso iniziative innovative.
Mediacoop intende svolgere una funzione propositiva, di pressione e i stimolo per tutelare la peculiarità del giornalismo cooperativo e non profit quale forma societaria in grado di tutelare l’autonomia delle testate e di garantire l’indipendenza dell'informazione.
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...