Uploaded by tammorraro on May 2, 2009
CONCERTO 1°Maggio a Venosa (GIUVINOTTE E SIGNURINE)Da una costola, anzi, da tutta la gabbia toracica, dalla colonna vertebrale, dal cuore dello storico gruppo E Zezi di Pomigliano dArco, nasce il Gruppo Operaio .
Il G.O. ha un disco in uscita il prossimo autunno, in questo lavoro, come già nel live, e iniziata loperazione di fusione tra la musica popolare del sud Italia, in particolare quella campana, con il suono elettronico-dub continentale, senza togliere nulla alla forza espressiva e alla veracità del suono folk della nostra tradizione.
Il G.O. è composto da:
Matteo DOnofrio, voce storica de E Zezi.
Sebastiano Ciccarelli, (Miciariello) tammorraroe cantatore tra i più autentici della tradizione popolare anche lui già componente dei Zezi da ben cinque lustri.
Gianni Mantice, fondatore, autore, chitarrista di Almamegretta.
Vincenzo Ciccarelli, giovane talentuoso percussionista che fin dalletà di dodici anni vanta collaborazioni con i big della musica popolare campana, in particolare Marcello Colasurdo.
Francesco Migliaccio, vero virtuoso della fisarmonica, e pietra miliare della tradizione campana.
Pasquale Volante, contrabbassista, fondatore della Paranza di Marcello Colasurdo e componente degli E Zezi nei gloriosi anni 90.Interessi:Giuseppe Giacco, giovane batterista poliedrico dalle svariate esperienze.
Loredana Carannante, attualmente considerata una delle migliori voci della musica folk non solo campana.
Fabio Soriano, il suo grande amore per lo studio delle tradizioni popolari italiane lo ha portato ad essere uno dei più eclettici fiatisti sulla scena popolare.
Nello Petrone, Giovane chitarrista.
Il live è un concentrato di torrida ed accattivate musica che mette in moto mente e corpo, senza nulla togliere allimpegno politico che ha caratterizzato da sempre la vita artistica di ognuno di noi.
Ma queste son parole.metteteci alla prova.Arrivederci al Prossimo concerto.G.O.
Category:
Tags:
- VINCENZO
- CICCARELLI
- ZEZI
- TAMMORRA
- TAMMURRRIATA
- PIZZICA
- TAMBURELLO
- POMIGLIANO
- NAPOLI
- FOLK
- WORD
- MUSIC
- GIUVINOTTE
- SOMMA
- VESUVIANA
- NOLA
- BRUSCIANO
- TORINO
- OPERAIO
- OPERAI
- FIAT
- MELFI
- GENOVA
- MILANO
- BARI
- ROMA
- CASERTA
- BALLO
- CASSA
- ZEZO
- POPOLO
- POPOLARE
- TRICCABBALLACCHE
- ALFA
- SUB
- SCAFATI
- SORRENTO
- PD
- COMUNISTI
- COMUNISMO
License:
Standard YouTube License
-
1 likes, 0 dislikes
2:40
Zezi - Alli uno 'e puverielleby cuncertino6,807 views
2:24
POSA E SORDE "GRUPPO OPERAIO di Pomigliano" e MARCELLO COLASURDO corteo 1°Maggio a Napoliby tammorraro2,892 views
4:14
Fernando Bateraby mooozinha986 views
1:00
La Mascarata di Buonopane (Ischia)by gianno042,101 views
2:47
RIGNE RIGNE Peppe Basile Collettivo Teatro Folkby jaseram2,492 views
2:17
E' Zezi- Fiat'nculoby pseudozoom8,749 views
3:02
Sciallo e valentina stella NUN TE PERDERE (c sciallo)by sciallo20022,919 views
3:50
"GRUPPO OPERAIO di Pomigliano d'Arco" RIFLESSIONI DI UN CAFONE dal nuovo CD intitolato "CATENE"by tammorraro3,137 views
3:02
a Flobert Zezi gruppo operaioby carmineluino2,784 views
4:42
Sono un operaioby TizianoRupil540 views
3:12
ballo re pezzientiby pappice83,601 views
5:04
RAIZ " LIVE " Nun Me Arrendo - 'O bbuono e 'o malamente (1 maggio 2008)by Pioggiasporca20107,729 views
4:15
GRUPPO OPERAIO "Catene" Rionero in Vulture Festa Sinistra e Libertàby tammorraro667 views
2:10
TAMMURRIATA ALLA RAI MARCELLO COLASURDOby CosimoAlberti27,209 views
4:57
....GRUPPO OPERAIO di Pomigliano d'Arco e MARCELLO COLASURDO 1°Maggio 2009 Napoli (Tammurriata)by tammorraro1,731 views
10:01
ACJ DIGIDUB " TAMMURRIA "by mrdigidub255 views
4:18
Etnicanto Ensemble Live - Tarantella del Garganoby fuocodisantantonio34,369 views
4:53
pullecenella in love- Palummellaby hermanoluca302 views
3:46
trapenarella - peppe barraby cuncertino26,911 views
2:53
Madonna delle Grazieby faraldorius553 views
- Loading more suggestions...
Link to this comment:
All Comments (0)