Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Andrea Fiore a SeScrivendo

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Andrea Fiore's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Andrea Fiore's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Andrea Fiore's video to your playlist.

Uploaded on Oct 31, 2009

Folle intervista ad Andrea Fiore a SeScrivendo, il programma di Christian Floris su Viva L'Italia Channel, ch. 830 della Piattaforma SKY.

Nel corso della trasmissione, andata in onda il 27 ottobre 2009. Andrea ha parlato di sé e del matto semi-serial thriller 'Storia di morte, ricotta e mascarpone', il giallo demenziale, edito da Il Filo Roma, che ha dissacrato il genere noir e la lingua italiana nel contempo.

Sull''Autore - Andrea Fiore, nato a Catania nel '63, laureato in giurisprudenza ed abilitato alla professione davvocato, vive a Palermo dal '90. Lavora in una grande società di servizi, fa radio da anni popolando letere con personaggi strambi e improbabili e scrive racconti satirici e demenziali che pubblica sul sito Strudelone Demenziale tra storia e leggenda (http://strudelone.myblog.it).

Quarta di copertina - Peter Haddock, ispettore di Polizia, indaga su un omicidio... veramente particolare: una donna è stata soffocata con un cannolo gigante alla ricotta. Dopo poco anche un altro uomo viene trovato morto con la stessa tecnica criminale. È forse la stessa mano? Probabilmente sì, o forse no, magari lassassino è ambidestro... Lispettore Haddock e il fedele e pasticcione assistente Dan si mettono subito alla caccia di questo semi-serial killer in unindagine che non lascia scampo alle risate. In una miscela di thriller e umorismo questa parodia di giallo ci porta in situazioni paradossali, emozionanti e piacevoli. Sollazzi grammaticali, battute incalzanti e piacevoli equivoci, tutto concorre a rendere il testo divertente e coinvolgente, dissacrando un genere tradizionalmente tenebroso, ma che qui si rivela a dir poco comico. E come nel testo gli sconquassi linguistici rimandano a giochi di parole, così anche nella trama il senso di tutto è che le cose non sempre sono quello che sembrano: con questa chiave i due poliziotti rimetteranno insieme i pezzi di questa assurda vicenda, purtroppo non dei cannoli, protagonisti inconsapevoli di una storia tutta da... gustare

Link alla pagina dellautore sul sito della casa editrice:
http://www.ilfiloonline.it/shop/produ...

  • Category

  • License

    Standard YouTube License

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

The interactive transcript could not be loaded.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to