Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

NORMAN ACADEMY, prestigiosi attestati e riconoscimenti

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Marika Orlando's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Marika Orlando's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Marika Orlando's video to your playlist.

Uploaded on Apr 3, 2011

La Norman Academy è un'Associazione - non profit incorporata nello Stato della Florida U.S.A., operante in Italia in piena adesione ai trattati d'amicizia e reciprocità italo-americani. Essa è una libera istituzione, apolitica e apartitica, che persegue finalità culturali, umanitarie e di solidarietà, favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli. Il Senato Accademico raccoglie nel proprio seno eminenti personalità del mondo religioso, professionale, scientifico, imprenditoriale, diplomatico e culturale, tra i tanti possiamo citare in breve alcuni, come: Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Edouard GAGNON Patrono Spirituale; IL virologo e scienziato professore Giulio TARRO, IL professore Natale SANTUCCI direttore struttura complesso di neurochirurgia Ospedale Santo Spirito in Saxia Roma. Tra le iniziative in campo umanitario, ricordiamo, tra le tante, la venuta a Roma per tre anni consecutivi, dal 1999 al 2001, a totale carico della Norman Academy, dalla Repubblica della Gambia, di un bambino di nome Ebrima accompagnato dal papa, per essere sottoposto a vari e delicati interventi chirurgici, presso il Policlinico "Bambin Gesù".

L'Accademia, sempre nella Repubblica della Gambia, paese con il quale intercorrono rapporti di solidarietà continui, con l'ausilio del Console Generale in Italia Prof. Avv. Francesco Cristina di Santannera membro del Senato accademico, ha fatto giungere, nel paese centro-africano quantitativi di medicinali. Inoltre, da alcuni anni, la Norman Academy, auto-finanziandosi attraverso libere contribuzioni di accademici o amici, conferisce delle borse di studio annuali per il sostegno scolastico di ragazzi abitanti le zone interne del paese. Nel 1999, il sodalizio, ha istituito il Premio Nazionale di poesia, con sezioni in lingua o dialetto, "Omaggio a Ruggero II", la cui cerimonia di premiazione, alla presenza di eminenti personalità, avviene ogni anno nel mese di giugno in Roma.

Emanazione della Norman Academy è il Premio Internazionale "Capitolino d'Oro", altissima distinzione, con la quale il Senato Accademico, riconoscendone i meriti, nei propri campi, ogni anno conferisce a personalità del mondo della solidarietà sociale, della culturale, della politica, dell'economia, della ricerca e delle scienze in genere. Fra i tantissimi che, in questi anni, l'hanno ricevuto ricordiamo: Sua Em.nza Rev.ma il Signor Cardinale Poul POUPARD, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura; l'onorevole Clemente MASTELLA, vice-presidente della Camera dei Deputati; l'onorevole Aniello Di Nardo (già sottosegretario agli Interni con delega alla Protezione Civile e alle problematiche dell'immigrazione); il professor Natale SANTUCCI, direttore struttura complesso di neurochirurgia Ospedale santo Spirito in Saxia Roma, e consulente del Ministro alla salute Girolamo Sirchia; il professor Giulio TARRO, docente universitario, immunologo e ricercatore di fama internazionale; il generale di corpo d'armata Mario PRATO di Pamparato, comandante del Corpo Militare del Sovrano Militare Ordine di Malta; la conduttrice televisiva Susanna MESSAGGIO; il regista Pupi AVATI, L'Onorevole Fabio Sabbatani Schiuma, il general manager della Juventus Luciano MOGGI, il Prof. Cataldo Forleo, il Col. cc. Carlo Mori comandante del nucleo antifalsificazioni della Banca d'Italia, l'onorevole Francesco Saponaro, l'attrice Nadia Bengala, il premio Nobel Lech Walesa, e tante altre personalità.

Attualmente l'Accademia, grazie all'instancabile impegno dei propri membri, sta portando avanti, in ambito umanitario intemazionale in collaborazione con la Fondazione Socio-umanitaria "Jammeh" e in stretta collaborazione con il Presidente della Repubblica Sua Ecc.za Dottor Yahya A.J.J. Jammeh, diversi progetti umanitari. Nel 2002 , in occasione del vertice mondiale della FAO, tenutosi proprio a Roma, il presidente della Repubblica della Gambia, ha accettato la carica di Presidente onorario della Norman Academy. Il 29 Aprile 2003, la Norman Academy, è stata riconosciuta dal governo della Repubblica della Gambia quale Ente Morale di pubblica utilità e di alta cultura, con decreto n. 246/2003 emesso dal Ministero della Giustizia.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to