Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

PROGER - ALBANIA

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Arian Melonashi's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Arian Melonashi's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Arian Melonashi's video to your playlist.

Uploaded on Aug 5, 2010

Proger è un piccolo paese situato sui piedi di una catena montagnosa del Sud-Est Albania nella valle del fiume Devoll. 850 metri sopra il livello del mare, meno di 40km dal lago di Ocrida (Macedonia) e meno di 15 km da quello di Prespa; solo 10 minuti di macchina dal confine greco.
Un piccolo paese, esempio di una vera fratellanza tra la maggioranza cristiano ortodossa ed una minore comunità mussulmana: I matrimoni misti se non fanno la norma, sicuramente non sono l'eccezione.
Le caratteristiche del paese: comunità di grandi lavoratori e delle serenate dopo cena con chitarra e mandolino; un cielo d'estate che più vicino e più stellato non si può; una neve ed un silenzio le mattine d'inverno, oltre la magia...
...questo è Proger: il mio piccolo stupendo paese.
P.S. Dimenticavo: Nel fiume Devoll, si pescano certi gamberi d'acqua dolce, che cotti sulla brace sono più di una ouverture di Rossini,... e la grappa è quella di prugne: 50°

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
Sign in to add this to Watch Later

Add to