Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

I Nemici del Silenzio - promo

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Riccardo Tamburini's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Riccardo Tamburini's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Riccardo Tamburini's video to your playlist.

Uploaded on Dec 15, 2010

"I Nemici del Silenzio", promo del primo documentario di Riccardo Tamburini.

Sinossi:
A Cimego, piccolo paesino di montagna in Trentino Alto Adige, vivono circa quattrocento abitanti e ben quaranta di loro fanno parte attivamente dell'associazione più importante della comunità: la Banda Sociale.
Una delle più vecchie presenti sul territorio, la Banda Sociale di Cimego ha festeggiato quest anno i suoi 160 anni con un "concertone" che ha coinvolto tutte le bande limitrofe.
Il documentario "I Nemici del Silenzio" si propone di ripercorrere le vicende che hanno visto questa associazione nascere e crescere nel corso degli anni, superando guerre e crisi economiche, caratterizzandosi come un collante fondamentale per la comunità.
La Storia con la s maiuscola s'intreccia con quella dei singoli bandisti, i cuori pulsanti senza i quali la tradizione musicale si perderebbe nel silenzio, raccontando attraverso le loro esperienze personali l'entusiasmo dei giovani e la dedizione dei membri più anziani.
Il tutto, ovviamente, a ritmo di musica.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

The interactive transcript could not be loaded.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to