Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Albondigas Fast and Furious.mov

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like sardinalasardina's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike sardinalasardina's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add sardinalasardina's video to your playlist.

Uploaded on Jun 29, 2010

Le Albondigas Fast and Furious partecipano alla festa organizzata dal Cavoletto di Bruxelles e sperano che tutti voi vi divertiate a guardarle!
Di seguito la ricetta originale che non è stata cambiata di una virgola, perchè a noi piacciono proprio cosi', beh a onor del vero, l'unica cosa che manca è la cannella, ma pazienza, era finita!



Albondigas

carne di manzo macinato 300g uovo 1 mollica di pane raffermo 2 pugnetti aglio 1 spicchio prezzemolo 1 pugnetto pangrattato qb farina paprika affumicato 1 punta (facoltativo) sale & pepe cipolla 1 polpa di pomodoro 1 scatola olio d'oliva extravergine olio per friggere

Mescolare la carne con il pane (messo prima in amollo nel latte e strizzato), l'uovo, il prezzemolo tritato finement insieme al'aglio, la parika, sale e pepe. Aggiungere infine (questo passaggio non era contemplato nel libro ma il mio di impasto mi embrava sospettosamente troppo morbido :-) qualche manciata di pangrattato fino a ottenere un composto abbastanza denso che per poterne ricavare delle polpette. Formare le polpette e passarle nella farina versata in un piatto fondo. Scaldare l'olio e friggerci le polpette, poche per volta, finché non siano dorate. Scolare su un paio di strati di carta da cucina.
Per la salsa: tritare finemente la cipolla, farla rinvenire a fuoco basso con un filo di olio d'oliva finché sia bella morbida, aggiungere poi la polpa di pomodoro, aggiungere un pizzico di zucchero, sale e pepe e lasciar cuocere a fuoco basso finché la salsa sia bella densa. Infine, aggiungere le polpette nella padella con la salsa, mescolare e farle scaldare per qualche minuto prima di servire.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to