I POLENTONI PER GIGGINO II EPISODIO.

Loading...

Sign in or sign up now!
Alert icon
Upgrade to the latest Flash Player for improved playback performance. Upgrade now or more info.
2,750
Loading...
Alert icon
Sign in or sign up now!
Alert icon

Uploaded by on Oct 5, 2011

I POLENTONI PER GIGGINO - II EPISODIO

I POLENTONI PER I TERRONI - VIDEO INEDITO

Un piccola emittente padana ha trasmesso nei giorni scorsi un video con una interessante lezione sulla raccolta differenziata dei rifiuti. La lezione era rivolta al Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris in arte "Giggino", nonché ai napoletani.

Un tutorial per indicare come riciclare e differenziare in diversi bidoni la spazzatura prodotta in casa, il tutto con un tono didascalico e zeppo di luoghi comuni e stereopiti, pizza, scontrini fiscali e pummarole. Non è mancato, tra gli insulti, un riferimento offensivo alla reliquia di San Gennaro, oggetto di culto riconosciuto dalla Chiesa, e gettato nella spazzatura.

Luigi De Magistris intervistato ha dichiarato: io rispondo alle cose serie, non alle barzellette". Beh ci sentiamo di accogliere in pieno la dichiarazione del nostro sindaco. Tommaso Sodano, assessore all'ambiente di Napoli, ha inoltre chiarito ed aggiunto : "i polentoni della Lega dovrebbero vergognarsi delle migliaia di tonnellate di rifiuti tossici e nocivi che hanno inquinato le nostre terre e le nostre acque ed hanno arricchito molte aziende che in modo illecito e truffaldino hanno usato la camorra per avvelenarci".

Ma tant'è ...

La nostra redazione, facendo tesoro delle dichiarazioni di "Giggino e Tommaso" ha pensato di rispondere affidandosi all'amara ironia tutta napoletana.

Vi invitiamo alla visione del secondo episodio e vi anticipiamo di essere in possesso anche del terzo.............

Link to this comment:

Share to:

Uploader Comments (roadtvItalia)

  • Domenica il video sarà trasmesso dalla Rai 1 alla "Domenica In" durante l'Arena e in studio ci sarà Road Tv Italia.... versus Telepadania!!

    Seguiteci e fate girare il video, grazie a tutti

  • Grazie a tutti voi!

    Domenica saremo a Rai 1 alle 15.30/16

  • Grazie Justasniper .... si la fretta ha fatto un'altra vittima

    Grazie ancora divulgate......

    un abbraccio

  • Non è mancato, tra gli insulti, un riferimento offensivo alla reliquia di San Gennaro, oggetto di culto riconosciuto dalla Chiesa, e gettato nella spazzatura.

  • Tommaso Sodano, assessore all'ambiente di Napoli, ha inoltre chiarito ed aggiunto : "i polentoni della Lega dovrebbero vergognarsi delle migliaia di tonnellate di rifiuti tossici e nocivi che hanno inquinato le nostre terre e le nostre acque ed hanno arricchito molte aziende che in modo illecito e truffaldino hanno usato la camorra per avvelenarci".

  • La ns redazione, facendo tesoro delle dichiarazioni di "Giggino e Tommaso" ha risposto affidandosi all'amara ironia tutta napoletana.

    Vi invitiamo alla visione del 2° episodio e vi anticipiamo di essere in possesso anche del 3°

see all

All Comments (13)

Sign In or Sign Up now to post a comment!
  • Anche la Lega va differenziata:

    youtube.com/watch?v=3QMtAmXVx0­M

  • che risposta questa si che si chiama ironia forte......................con un grande fondo di verità....

  • ...sn di Caserta e vivo a Caserta... Hai ragione su TUTTI, ma.... Si scrive STEREOTIPI!!!!! XD

Loading...

Alert icon
0 / 00Unsaved Playlist Return to active list
    1. Your queue is empty. Add videos to your queue using this button:
      or sign in to load a different list.
    Loading...Loading...Saving...
    • Clear all videos from this list
    • Learn more