Upload

Loading icon Loading...

This video is not available in your country.

Sorry about that.

99 Posse - Quello che (Corto circuito - 1998)

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Paolo Bongiovanni's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Paolo Bongiovanni's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Paolo Bongiovanni's video to your playlist.

Uploaded on Apr 1, 2010

La 99 Posse nasce il 9 ottobre 1991, come diretta espressione del C.S.O.A. "Centro Sociale Occupato Autogestito" Officina 99 di Napoli, e delle nuove culture urbane che trovano nella musica un veicolo potente.
I 99 Posse sono:

'0 Zulù (Luca Persico) - voce
Kaya Pezz8 (Marco Messina) - campionatore e Dub Master
JRM (Massimo Jovine) - basso
Sacha Ricci - tastiere


Band dinamica per definizione (la Posse é un gruppo di persone che lavorano ognuna nel suo campo al medesimo progetto), sembra essersi stabilizzata nella formazione di cinque elementi ed il passaggio ad una visibilità forte, non muta affatto né il loro rapporto con il pubblico, né il loro rapporto con il politico né la loro spinta alla sperimentazione sonora.
Tutti gli album, i mix, tutti i prodotti citati insomma, sono usciti fin dall'esordio a prezzo politico o prezzo imposto. "Non pagare più di..." significa per la 99 portare a terra la propria visione di rapporto con il mercato, in una sorta di praticizzazione dell'idea. Ciò è stato possibile grazie ad una decisa rinuncia da parte degli artisti, rinuncia solo economica a fronte di una grandissima soddisfazione sia da un punto di vista politico che squisitamente umano.
Nel 2003, i 99 Posse presero strade diverse, cercando ognuno nuove possibilità e collaborazioni.
Il 4 gennaio 2005 arriva la notizia dello scioglimento definitivo dei 99 Posse.
Nel corso di questi anni la 99 ha dato il suo contributo ad artisti come Almamegretta, Bisca, Cenzou, Geg Telesforo, Lhp, Linton Kweesi Johnson, Mad Professor, Papa Ricky, Daniele Sepe, Zion Train, etc.
Il 18 luglio 2009 i 99 Posse sono tornati ad esibirsi insieme senza Meg a Piazza del Gesù a Napoli, in un concerto organizzato dai movimenti napoletani contro la repressione e contro l'arresto di 21 attivisti per i fatti del G8 dell'Università di Torino: i 99 Posse dunque sono ritornati in attività dopo 7 anni.
Il 12 settembre 2009 i 99 Posse hanno ufficializzato la loro reunion con un concerto nella storica piazzetta Mercato a Napoli con le new entry Gennaro de Rosa alle percussioni e Peppe Siracusa (ex Aretuska) alla chitarra. A questo evento seguono altri concerti a Piacenza, Brindisi, Cosenza, Roma, Bologna, Milano, Torino per il lancio di un progetto sul rapporto tra nuove tecnologie e musica, comprendente laboratori di istituti scolastici scelti in diverse aree "a rischio" campane.

Siamo tornati... http://www.novenove.it/

  • Category

  • License

    Standard YouTube License

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to