Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Spiriti in Vendita (Spirits for Sale)

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Nativi.Americani.it's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Nativi.Americani.it's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Nativi.Americani.it's video to your playlist.

Uploaded on Sep 28, 2011

Traduzione del titolo: Spiriti in vendita. www.spiritsforsale.com/Webbplats_2/Welco­me.html

Lingua: inglese con sottotitoli in italiano.
Premi e riconoscimenti: Best international film of the South Dakota Film Festival 2007, Best International Spiritual Documentary -- Spirits for Sale, March 2009, New York International Independent Film and Video Festival
Data di uscita: 2006 -- 2007
Produzione: Levande Bilder AB, Svezia. Coproduzione: Banfield Consulting, Annika Banfield e Film Halland, Birgitta Olsson.
Regia: Folke Johansson,
Sceneggiatura: Folke Johansson and Annika Banfield
Montaggio: Folke Johansson and Rasmus Ohlander

Annika riceve una sacra penna d'aquila da un Nativo Americano in visita in Svezia, comprende il suo valore sacro e si domanda se è giusto che lei la possieda o se debba essere restituita. La sua ricerca la porta a visitare alcune comunità indiane statunitensi (Albuquerque, New Mexico, San Antonio, Texas e Eagle Butte, South Dakota) e a comprendere la situazione attuale di chi vive in riserva o è migrato in città.
Molti nativi tradizionalisti esprimono tristezza, ma anche rabbia per il modo in cui loro ed i loro oggetti sacri vengono trattati e la loro spiritualità utilizzata. "Prima avete ucciso la nostra gente, poi vi siete appropriati della nostra terra ed ora ci volete rubare anche la nostra fede", afferma un testimone; ma gli indiani combattono ancora... per proteggere e mantenere viva la propria cultura. Il film tratta questi argomenti. La traduzione per i sottotitoli in italiano è stata curata da Camilla Novelli.

Il Film verrà proiettato in anteprima in occasione della presenza di Arvol Looking Horse in Italia dal 2 Ottobre 2011, per tutte le informazioni: Nativi Americani.it, www.nativiamericani.it

  • Category

  • License

    Standard YouTube License

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Advertisement
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to