Roberto Saviano Speciale Che tempo che fa parte 7

Loading...

Sign in or sign up now!
Alert icon
Upgrade to the latest Flash Player for improved playback performance. Upgrade now or more info.
11,353
Loading...
Alert icon
Sign in or sign up now!
Alert icon

Uploaded by on Mar 25, 2009

Speciale Che tempo che fa
Con Roberto Saviano
mercoledì 25 marzo 2009
ore 21.10 - 23.30

Dopo gli Speciali Andrea Bocelli e Fabrizio 2009, Che tempo che fa torna in prima serata, mercoledì 25 marzo 2009, dalle h. 21.10 alle h. 23.30, sempre su Rai Tre, Con Roberto Saviano. Due ore con il giovane scrittore napoletano, autore del best-seller Gomorra: in libreria dal maggio 2006 è, da allora, sempre in testa nelle classifiche di vendita con due milioni di copie vendute in Italia; tradotto in 50 paesi, affermandosi come un caso letterario in tutto il mondo con tre milioni e mezzo di copie diffuse dallAustralia allIslanda, dalla Cina allArabia Saudita. Il libro ha ricevuto decine di premi in Italia e allestero e da Gomorra è stato tratto uno spettacolo teatrale, insignito con gli Olimpici del Teatro 2008 ed un film per la regia di Matteo Garrone, candidato per lItalia agli Oscar, candidato ai Golden Globes, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e miglior film all European Film Awards 2008 oltre che Hessische Filmpreis alla Fiera del Libro di Francoforte come miglior adattamento cinematografico di unopera letteraria.
Dal 13 ottobre 2006, Roberto Saviano vive sotto scorta: il 25 marzo saranno esattamente 895 giorni di vita negata, 21.480 ore di vita blindata.
tutti i diritti http://www.rai.tv

Category:

News & Politics

Tags:

License:

Standard YouTube License

  • likes, 1 dislikes

Link to this comment:

Share to:

Top Comments

  • solo una comunicazione chiara ed esatta, come quella che fa Roberto, potrà liberarci dal marciume che ci circonda.

    è sulla nostra ignoranza che si basa il loro potere.

    grande Saviano

  • Roberto, sei un uomo normale. E questo, nel nostro paese, e' qualcosa di speciale.

    Grazie

see all

All Comments (15)

Sign In or Sign Up now to post a comment!
  • certo che siete messi male in italia, ammiro Saviano ma quel prete con il sigaro in mano non e' che i gesto sia tanto ecumenico, il fumo e' un vizio non una virtu teologale, c'era qualcosa di losco sicuramente.

  • ciao saviano fai quello che pensi e giusto, sono sempre scelte giuste

  • Acuta osservazione, ma questo stato di cose non è colpa di Saviano, di un uomo condannato a morte, che ha scelto di andare avanti nonostante tutto contro la camorra.

    Il problema non è la notorietà di Saviano, ma l'ombra nella quale devono lavorare i magistrati per bene, allaro critichiamo lo stato mafioso e non Saviano

  • Dice quello che da anni dicono i magistrati, fa quello che da anni fa la DIA e la procura antimafia... solo che lui va di moda.. in questo Paese solo ciò che si vende (come un libro) si fa sentire.. tutto quello che è il DOVERE e la civiltà delle persone non si vende, non si compra e non va in televisione.

  • Una grande risposta. Sono pienamente d'accordo con te!

  • l'italia ha bisogno di lui solo di lui..

  • L'Italia ha bisogno di questi uomini x uscire dai tanti problemi a dalle tante ingiustizie ke passano molte volte inosservato ... solo perchè quei 4 conigli ke stanno al potere pensano solo a come mangiarsi sempre + soldi ...

Loading...

Alert icon
0 / 00Unsaved Playlist Return to active list
    1. Your queue is empty. Add videos to your queue using this button:
      or sign in to load a different list.
    Loading...Loading...Saving...
    • Clear all videos from this list
    • Learn more