Il Viaggio dell'Uomo tra Mascolino e Femminino Sacro.
Sono intervenuti:
- Stefano Brunori.
Ex Giornalista, sessantasette anni, da 37 in Oriente, Monaco Tibetano, nel 1982 Stefano Brunori è stato ordinato direttamente dal Dalai Lama, suo maestro principale. Laureato in scienze politiche a Roma, giornalista prima alla Stampa di Torino poi alla Rai ("AZ un fatto come e perché", "Faccia a faccia"), ha cominciato negli anni Settanta in Nepal ed in Inda lo studio del buddismo tibetano, perfezionando le sue ricerche nell'apprendimento della tradizione zen, birmana e tailandese; ha diretto per anni il centro di Meditazione a Pokhara in Nepal ed ora insegna in tutto il mondo, autorizzato da tutte le 4 scuole del buddhismo tibetano. Nel 1993 in Thailandia incontra Tiziano Terzani, con il quale diventa amico, da cui il capitolo "I sogni di un bonzo" nel libro "Un indovino mi disse".
- Annamaria Bona.
Artista, stilista, ricercatrice e scrittrice di libri finalizzati alla sensibilizzazione del risveglio della consapevolezza. Annamaria Bona, modifica le proprie scelte esistenziali nel momento in cui inizia ad avere contatti telepatici con dimensioni superiori che plasmano il suo percorso di servitore del Piano Divino, tra i sentieri dell'essere. E' nata a Torino nel 1955 e vive a Bagni di Lucca Terme. Conduce il Centro Olistico "Villa delle rose" e le sue continue ricerche nel campo delle terapie energetico-vibrazionali le hanno permesso di elaborare un sistema naturale sperimentato da lei stessa, tratto dalla personale interpretazione del linguaggio cosmico. Esperta di Femmino Sacro e della Figura di Maddalena. Autrice di numerosi libri, tra cui: " L'altra metà di Cristo, Maria Maddalena" (2007) e "Cristo e Maddalena, l'unione cosmica": videolibro con Gianmarco Bragadin(2007) delle edizioni Melchisedek.
- Mario Polia.
Storico, archeologo, antropologo, etnografo e specialista in antropologia religiosa e storia delle religioni italiano. Ha diretto per diversi anni in Perù - per conto del Ministero per gli Affari Esteri e del Centro Studi Ricerche Ligabue di Venezia - un programma di ricerca sulle tradizioni indigene e, in particolare sullo sciamanesimo andino. È professore di Antropologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e Direttore del Museo Demo-antropologico di Leonessa. Vincitore del Premio Paolo Toschi (1999) per la ricerca sul campo, già docente di Antropologia Medica nella Pontificia Universidad Católica di Lima, ha fondato il periodico di antropologia religiosa "I quaderni di Avallon".
- Guru Shabad S.K. de Santis.
Autorità Religiosa Sikh, Presidente Federazione Italian GATKA, Membro del Comitato Scientifico del Bhakty Vedanta Institute di Bombay, è stato relatore al Congresso Mondiale sulle Origini della Vita tenutosi in Campidoglio nel 2004. Autore dello spettacolo teatrale "TANTRA". Coautore del libro "Vibrazioni di forza". Direttore Didattico del Centro di K.Y. e Gatka "Yogi Bhajan Akhara" di Roma, dove pratica anche, unico nel mondo, l'antico rito sciamanico della Terapia della Spada.
:D grazie, per quanto riguarda il titolo ti posso dire che ...... boh? So che si chiamava cosi', poi quale sottointeso filosofica avesse sinceramente lo ignoro :D
lo chiederemo al maestro Sebastiani alla prossima occasione ;-)
allegfede 5 months ago