Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Paradise or Oblivion - Doppiato in italiano

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Movimento Zeitgeist's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Movimento Zeitgeist's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Movimento Zeitgeist's video to your playlist.

Published on May 6, 2012

http://www.thevenusproject.com/ | http://www.zeitgeistitalia.org
"Paradiso o Autodistruzione" (Paradise or Oblivion): il nuovo documentario del Venus Project gratis in rete.

Il documentario analizza l'origine, le cause e i sintomi della distorsione dei valori determinata dal sistema in cui viviamo. La presentazione di questo video mira a promuovere un nuovo sistema socio-economico aggiornato alle conoscenze attuali e basato sul lavoro di una vita dell'ingegnere sociale, futurista, inventore e progettista industriale Jacque Fresco che, lui stesso, definisce Economia Basata sulle Risorse (Resource-Based Economy).

Il film indaga la necessità di superare i metodi datati e inefficienti del sistema politico, legislativo ed economico o qualsiasi altra struttura istituzionalizzata per la gestione della società. Grazie all'utilizzo del metodo scientifico, associato all'applicazione della tecnologia odierna, è possibile provvedere non solo ai bisogni di ogni essere umano sulla Terra, ma anche offrire abbondanza a tutti. Il film non si baserà sulle opinioni di élite politico-finanziarie o su illusorie democrazie, ma su studi scientifici per il mantenimento di un equilibrio dinamico con il pianeta.

"Paradiso o Autodistruzione" introduce lo spettatore a un sistema di valori più adeguati, per attuare un approccio olistico e razionale che sia a beneficio della civiltà umana. Vuole essere un'alternativa
alla realtà sociale odierna basata sul denaro, controllata e orientata verso la scarsità fittizia.

* Il documentario, della durata di 52 minuti, è realizzato con l'intento di presentare alcuni degli obiettivi e le proposte che saranno argomento della prossima "grande produzione cinematografica" a cui il Venus Project sta lavorando da tempo.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to