Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Santori su RAI3 TGLAZIO Camper della Sicurezza 19 ottobre 2011

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Fabrizio Santori's video to your playlist.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Fabrizio Santori's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Fabrizio Santori's video.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Uploaded on Oct 20, 2011

SICUREZZA, CAMPER NEI MUNICIPI PER RACCOGLIERE SEGNALAZIONI CITTADINI
(OMNIROMA) Roma, 19 OTT 2011 - Un Camper per la sicurezza a Roma. Una postazione mobile che, sostando di volta in volta nei vari municipi, consentirà di raccogliere istanze, suggerimenti, critiche e preoccupazioni dei romani in merito alla sicurezza reale e percepita. L'iniziativa, promossa dalla commissione consiliare Sicurezza e realizzata insieme ad alcune associazioni come il Quadrifoglio, decollerà il 22 ottobre e farà tappa il 39 tra piazze e strade della città, fino al 7 aprile 2012. Al termine del «tour», le informazioni raccolte sul campo, tramite questionari distribuiti ai cittadini, andranno a formare una mappatura della sicurezza nei vari quartieri della capitale. Il progetto «Camper per la sicurezza» è stato illustrato questa mattina dal sindaco Gianni Alemanno e dal presidente della commissione capitolina Sicurezza, Fabrizio Santori.
«Un'iniziativa importante», l'ha definita il sindaco che ha sottolineato l'importanza di «conoscere le situazioni per prevenire i fenomeni prima che diventino gravi». Il progetto, «grazie ad un accordo con l'Anci, potrà essere esteso anche ad altre città italiane», ha concluso Santori. gdr 191257 OTT 11

ROMA: ALEMANNO, CONTRO CRIMINALITÀ E ILLEGALITÀ IL 'CAMPER SICUREZZÀ = POSTAZIONE MOBILE PER RACCOGLIERE CRITICHE, SUGGERIMENTI E PREOCCUPAZIONI Roma, 19 ott. - (Adnkronos) - Nasce nella capitale il 'camper della sicurezzà, una postazione mobile che sosterà di volta in volta nei diversi municipi consentendo di raccogliere istanze, suggerimenti, critiche e preoccupazione dei romani in merito alla sicurezza reale e percepita. La raccolta di questi dati permetterà di produrre una mappatura dei vari quartieri sulla situazione della sicurezza e dell'insicurezza, così come vengono percepite dai romani, con l'obiettivo di programmare interventi volti a migliorare le condizioni di vivibilità sul territorio. «Tutto questo servirà a costruire la 'mappa del rischiò che è la base del terzo patto per Roma sicura», ha spiegato il sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso della conferenza stampa che si è svolta in Campidoglio alla presenza, tra gli altri, di Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza urbana di Roma Capitale.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to