Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Oceana - Sweet Violet

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Time Records's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Time Records's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Time Records's video to your playlist.

Published on Jul 11, 2012

http://facebook.com/timerec
http://www.timerec.it
http://twitter.com/#!/TimeRecordsIta

Acquista sul sito Self:
http://www.self.it/ita/details.php?nb...
Acquista su iTunes:
http://itunes.apple.com/it/album/my-h...

"MY HOUSE" è il nuovo album della cantate tedesca di origini afro-martinicane OCEANA (Oceana Mahlmann). La cantante, dopo aver pubblicato il suo primo album "Love Supply" nel 2009, in cui erano contenuti i singoli di successo"Cry Cry", "Pussycat on a Leash" e "La La", torna a tre anni di distanza con "MY HOUSE". Il nuovo album contiene "Endless Summer", scelta dalla commissione UEFA come canzone ufficiale degli EURO 2012. Il singolo è già un successo in tutta Europa ed in Italia sta scalando la classifica di vendita iTunes e la classifica di airplay. Il sound di "Endless Summer" è prettamente dance ma il brano nasce originariamente in versione raggae, infatti il precedente album aveva queste influenze date dalle sue origini. Oltre a "Endless Summer", l'album "MY HOUSE" è tutto da scoprire e da assaporare, perché contiene singoli pop, raggae, soul come "Lose Control", "My House", "Say Sorry", che vi faranno scoprire la vera anima di OCEANA. L'album in Italia esce su TIME RECORDS e sarà pubblicato il 3 Luglio in digitale e su supporto fisico.

BIOGRAFIA OCEANA
Sin da bambina sapeva quale sarebbe stata la sua direzione, la sua passione: la Musica! Figlia d'arte, la popstar tedesco americana OCEANA ha iniziato a partecipare a concerti già dall'età di 5 anni, formando i suoi gusti con le performance di artisti come Ziggy Marley, Burning Spear, James Brown. Suo padre, Papa Curvin è d'origine caraibica, ed è un musicista reggae. Una volta OCEANA ha addirittura registrato e mixato allo Studio One di Kingston un brano scritto da lui. Già da piccola avrebbe voluto andare "on stage" per cantare e ballare. A 5 anni Oceana ha iniziato così a frequentare corsi di danza ed ebbe una parte in un film diretto dal regista Lars Becker Dopo qualche anno ha vinto un concorso di musica ed iniziò il suo primo corso di canto con l'insegnante italiana Etta Scollo. La collezione di dischi dei genitori di OCEANA, che includeva artisti del calibro di Billie Holiday ed Etta James, ha musicalmente formato l'artista. La sua carriera musicale l'ha iniziata nel mondo jazz, funk & blues grazie al leggendario musicista Maceo Parker (il sax di James Brown) che le chiese di salire sul palco durante un suo concerto! Maceo Parker ha poi seguito e formato OCEANA anche per quel che riguarda lo stile musicale: si va dalle sonorità '60, alle influenze raggae.... OCEANA ha poi trovato il suo sound contaminando il tutto con i suoni contemporanei del Soul e dell'Hip-Hop. Il suo album di debutto "Love Supply" è stato registrato tra New York e Amburgo alla fine del 2008 e pubblicato nel 2009 raggiungendo ottimi risultati di vendita in gran parte dell'Europa. Nel 2012 la sua "Endless Summer" viene scelta come Canzone Ufficiale di Euro 2012, il campionato europeo di calcio che prenderà vita in Polonia ed Ucraina tra l'8 giugno e l'1 luglio 2012.

Siti Ufficiali:
http://www.oceana-online.de
http://www.youtube.com/Oceanaofficial
http://www.facebook.com/oceanaofficial

  • Category

  • License

    Standard YouTube License

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to