Chant gregorian in St James' Church

Loading...

Sign in or sign up now!
Alert icon
Upgrade to the latest Flash Player for improved playback performance. Upgrade now or more info.
746 views
Loading...
Alert icon
Sign in or sign up now!
Alert icon

Uploaded by on Sep 10, 2010

Chant gregorian in St James' Church in Udine (Italy)

  • likes, 0 dislikes

Link to this comment:

Share to:

Uploader Comments (lamprotes1)

  • La maggior resistenza alle forme tradizionali del culto non è data dai fedeli ma dal clero che, in particolar modo in queste zone, è assai refrattario.

    D'altronde bisogna anche comprenderli: la formazione avuta non li ha certo aiutati ad apprezzare tutto questo mondo e i più anziani vi nutrono un rancore e una opposizione di tipo sessantottino...

  • Anch'io sono della provincia di Udine e spero che lo splendore rappresentato dal canto gregoriano venga sempre più riscoperto nelle nostre parrocchie.

  • @nickolas1987 La vedo molto dura: il clero è assai ignorante in merito, ignorante e disinteressato....

  • Altre nostalgie del passato: mons. Silvano Fain. Sito e registrazioni di commemorazione sono del sottoscritto. Lo si può trovare digitando "silvano fain" in google. silvanofain.zxq.net

  • mio padre canta in questa chiesa...ed ha cantato con Angelo Cignola nello stesso coro....

  • @jackgoalkeeper Anch'io ho cantato con Angelo Cignola e la mia voce si sente alternata alla sua nella prima registrazione, prima che tu nascessi, quando avevo più o meno la tua età... Sono contento di essere passato per quella via ma la vita non si è fermata (al punto che ora è dall'estero che scrivo). Mi sarebbe difficile tornare come a quei tempi anche perché ora ci sono impegni che allora non esistevano. Ciò nulla toglie all'autentico affetto verso i ricordi.

see all

All Comments (11)

Sign In or Sign Up now to post a comment!
  • @lamprotes1 : sarà per questo che, appena mi è possibile, frequento la Messa secondo la Forma Straordinaria che viene celebrata nella Chiesa del Santo Spirito proprio a Udine.

  • Gentile amico,

    altrove ho anche pubblicato foto del passato, della scuola d'infanzia, ecc. Penso sia giusto onorare il proprio passato perché è quello che ha determinato il presente. Ma ricordare la proprio scuola d'infanzia, non significa tornarvi perché la vita comunque procede, purtroppo o per fortuna! Grazie dell'attenzione e buon proseguimento!

  • spero che la nostalgia produca frutto e ti faccia tornare.C.P.

  • Hymn for the feast of All Saints, Responsory for the Commemoration of the faithful departed, in the Roman rite.

    The Cantors - both deceased - are Don Luigi Della Longa and Angelo Cignola.

    ------------

    Inno per la festa di Tutti i Santi, Responsorio per la Commemorazione dei fedeli defunti, nel rito romano.

    I cantori - entrambi defunti - sono don Luigi Della Longa e Angelo Cignola.

Loading...

Alert icon
0 / 00Unsaved Playlist Return to active list
    1. Your queue is empty. Add videos to your queue using this button:
      or sign in to load a different list.
    Loading...Loading...Saving...
    • Clear all videos from this list
    • Learn more