Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

PREMIO MAURO CARRATTA / Diamo Voce al meglio della Musica

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Piero B.'s video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Piero B.'s video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Piero B.'s video to your playlist.

Uploaded on Mar 13, 2011

FESTIVAL della CANZONE D'AUTORE
"Premio Mauro Carratta" 2011
VII EDIZIONE
16 LUGLIO 2011 -- UGENTO (LE) ========================================­=====
Il panorama di tutto ciò che ruota attorno allo spettacolo e in qualche modo circoscrive e abbraccia la musica e il canto, è costellato di festival, concorsi canori e quant'altro... ed un coro unisono ma nel contempo stonato, echeggia inni alla gloria, usando espedienti che presi in esame, denotano il disinteresse più totale dei vari organizzatori, allo scopo che fingono di prefiggersi soltanto sulla carta: quello di dare a coloro che lo desiderano, visibilità e possibilità di mettere in luce il proprio talento musicale.

========================================­===

Alcuni concorsi, seri dalla nascita, che si avvalgono di strutture organizzative all'avanguardia ed alla cui guida spiccano per professionalità e serietà personaggi che si nutrono e si sono sempre nutriti di musica e dintorni, riescono ad emergere con dignità da questa cortina fumogena all'uopo generata: tra questi, il Premio Mauro Carratta che compie il settimo anno dalla sua nascita.

Un concorso che non limita né in originalità, né in generi musicali (covers escluse), coloro che intendano parteciparvi.
Anche i testi, che potranno essere scritti in italiano o in forma dialettale, sono la riprova di acutezza dell'organizzazione e di una volontà di ricerca, mai fine a se stessa.

I concorrenti, dovranno inviare nei tempi stabiliti, la documentazione richiesta oltre ad un CD contenente il
brano che desiderano sottoporre alla giuria.
Vorremmo rilevare che l'importo per spese di segreteria e di organizzazione generale, da inviare al "Premio Mauro Carratta", ammonta a cinquanta Euro.
In altri concorsi o pseudo tali, che si svolgono nelle più disparate località, finanche nei ristoranti, possiamo garantirvi che facendo due conti con la punta delle dita senza troppo riflettere, i concorrenti
a volte privati anche di supporti adeguati, spendono cifre ben più consistenti.

Il "Premio Mauro Carratta", si avvale di collaboratori ed esperti a tutto tondo e gli aspiranti o concorrenti che dir si voglia, sono seguiti sin dai primi passi e fino alla loro esibizione sul palco; a loro, viene messa a disposizione un'orchestra che li accompagnerà dal vivo o se band, tutto il necessario per l'esibizione, eccetto gli strumenti ad uso personale. (es: il batterista dovrà munirsi di bacchette e due pedali)

Vogliamo soffermarci anche sui premi messi in palio per i primi classificati, che non consistono nella consegna delle solite coppe magari acquistate in un negozio sotto casa, ma in denaro:
cinquemila Euro al primo classificato; duemila Euro al secondo e mille Euro al terzo classificato.

Per quanto riguarda il regolamento e le modalità per l'iscrizione a questo Festival della Canzone d'Autore, invitiamo tutti gli interessati a connettersi al sito dell'organizzazione:
http://www.premiomaurocarratta.it/

Lo slogan degli organizzatori
del "Premio Mauro Carratta" 2011
"Diamo Voce al meglio della Musica"
A nostro avviso, è più eloquente d'ogni presentazione.

Sul Sito
www.unavocesulpentagramma.com
L'elenco dei semifinalisti.

  • Category

  • License

    Standard YouTube License

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to