Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

La morte di Celestino Colombi 10/01/93

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like bgreport's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike bgreport's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add bgreport's video to your playlist.

Uploaded on Jan 10, 2012

http://bgreport.org/?p=4667
IN RICORDO DI CELESTINO COLOMBI: MORTO DI PAURA
Bergamo -- Sembrava un dopo partita tranquillo quello di Atalanta-Roma del 10 gennaio del 1993. L'Atalanta aveva sconfitto la squadra capitolina per 3 a 1, confermandosi la terza forza del campionato. I tifosi della Roma se ne erano già andati, quando la ferocia della celere di Padova si abbatte sui tifosi bergamaschi, rimasti nel piazzale a bere qualcosa attorno al bar-edicola. La carica è devastante, molti sono i feriti, a un ragazzo viene rotto un braccio. Ma il dramma si consuma a cento metri dal baretto, in via dei Celestini. Un uomo di 41 anni, Celestino Colombi, che sta passando nella zona per prendere l'autobus è la vittima. Non è nemmeno andato allo stadio e non è un tifoso, si è soltanto trovato nel momento sbagliato, nel posto sbagliato. La polizia sta correndo nella sua direzione, ma non fa nemmeno a tempo a colpirlo, perchè Celestino Colombi si accascia al suolo e non si rialzerà più. Sono le 16 e 30 di quel 10 gennaio maledetto. Celestino viene soccorso dai tifosi e giungerà all'ospedale Maggiore alle 17, dove i medici non potranno far altro che constatarne il decesso. Il cuore di Clestino non ha retto, l'autopsia confermerà il decesso per infarto, la polizia a volte può far morire di paura.

Nel video tratto dal documentario "Farebbero tutti silenzio" vediamo delle immagini girate in quell'anno e le testimonianze di alcuni tifosi.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to