Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Mantovano. Se le banche non fanno credito ci sì potrà rivolgere al Prefetto

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Canale di pdlvideo's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Canale di pdlvideo's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Canale di pdlvideo's video to your playlist.

Published on May 17, 2012

Alfredo Mantovano. L'operatore economico che si trova di fronte a un rifiuto immotivato, illogico di credito o a una revoca di credito da parte della banca, si rivolge al Prefetto. Il Prefetto chiama la banca, la cosa può terminare lì positivamente. Ma se invece la banca resta ferma sulle proprie posizioni, il tutto si traduce in una segnalazione all'Arbitro bancario finanziario che è un istituto operante dal 2009 e che è chiamato a risolvere questo tipo di controversie. La segnalazione da parte del Prefetto all'Arbitro è una segnalazione qualificata della quale non può non tenere conto. Non si risolveranno tutti i problemi di accesso al credito negato per ragioni non plausibili ma qualche contributo potrà portarlo. Confidiamo molto sul lavoro dei prefetti sul territorio e sullo stimolo che in virtù di ciò avrà deciso il parlamento sarà dato loro.

[Conferenza stampa che ha fatto seguito all'approvazione alla Camera di un Ordine del giorno al decreto legge sulle commissioni bancarie che, combinato con un emendamento approvato al Senato, consente a famiglie ed imprese di avere uno strumento in più a tutela del credito. Palazzo Madama, 17 maggio 2012]

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to