Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Victoria Grant (italiano) - Una bambina di 12 anni spiega la frode del sistema bancario

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like SocialVideoInfo's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike SocialVideoInfo's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add SocialVideoInfo's video to your playlist.

Published on May 30, 2012

27 aprile 2012 il video viene registrato in un convegno canadese organizzato e promosso dal Public Banking Institute, un'organizzazione che promuove i servizi finanziari pubblici in Canada. Victoria Grant fa riferimenti ai 160 milioni di dollari al giorno che il Canada paga in interessi alle banche private per farsi prestare soldi. In totale questo costa alla collettività 80 miliardi di dollari all'anno. Per questo sistema corrotto il Canada è ultra indebitato. Durante il discorso Victoria non risparmia il Governo del Canada per non aver protetto la popolazione e aver dato in pasto i risparmi dei lavoratori e delle casse pubbliche alle banche private che speculano sull'insicurezza dei mercati finanziari.

Credits:
Anna Tagliapietra: traduzione
Giorgio Saibene: idea ed editing
Massimo Turco: promozione

Trascrizione

Vi siete mai chiesti perché il Canada è in debito?
Vi siete mai chiesti perché il governo costringe i canadesi a pagare così tante tasse?
Vi siete mai chiesti perché i banchieri delle delle più importanti banche private stanno diventando sempre più ricchi e la maggior parte di noi no?

Vi siete mai chiesti perché il debito pubblico è sopra agli 800 bilioni di dollari o perché stiamo spendendo 160 milioni di dollari al giorno per gli interessi del debito nazionale? Sono 60 bilioni di dollari l'anno! Vi siete mai chiesti chi riceve quei 60 bilioni di dollari?
Quello che ho scoperto è che le banche ed il governo hanno complottato per soggiogare finanziariamente i cittadini del Canada.

Condividerò con voi 3 importanti punti che spero susciteranno in voi abbastanza interesse e preoccupazione, perché continuiate la vostra ricerca da soli e e coinvolgiate i vostri governi per interrompere questo atto criminale contro i canadesi.
Per prima cosa farò una breve panoramica sulla Banca del Canada, in secondo luogo vedremo come funziona il sistema bancario oggi e per ultimo offrirò una soluzione possibile che noi possiamo spingere il nostro governo ad implementare.

Una figura molto conosciuta nella storia canadese è Grattan McGeer. Era un avvocato, un membro del Parlamento e il sindaco di Vancouver. Il suo contributo per il Canada è stato probabilmente il più grande nella nostra storia.
Egli patrocinò la creazione della Banca Nazionale Canadese, il cui unico scopo era quello di creare e gestire i soldi canadesi.
Fu fondata il 3 luglio 1934 e posseduta da tutti i canadesi.

Fino al 1970, grazie alla Banca del Canada, il debito nazionale fu tenuto ad un livello costante e gestibile, finché il governo decise di implementarla con quello che ora abbiamo come moderno sistema bancario e che sta derubando il popolo canadese.
Come ci stanno derubando?

Lasciate che vi spieghi come le nostre banche private ed il governo funzionano oggi: per prima cosa il governo canadese prende in prestito soldi dalle banche private. Poi presta questi soldi al Canada, con i relativi interessi. Continua poi ad aumentare le tasse ai cittadini, anno dopo anno, per poter restituire gli interessi sul debito nazionale esponenzialmente cresciuti.

Quello che ne deriva è l'inflazione, meno soldi veri da spendere per i canadesi nella loro economia, perché vengono usati per rimpolpare le tasche delle banche. Allo stesso modo il governo dà alle banche la possibilità di prestare soldi che non esistono sotto forma di prestiti bancari. Quando una banca ti fa un mutuo, che alla fine significa un impegno a vita o un prestito, in realtà non ti dà i soldi: schiaccia un tasto sul computer e genera dei soldi fasulli via etere.
Loro in realtà non li hanno nei loro sotterranei. Al momento, le banche hanno solamente 4 bilioni di dollari di riserva, ma ne hanno prestati oltre 1,5 trilioni.

Per citare Graham Towers "Ogni volta che una banca fa un prestito, si crea un nuovo credito bancario- nuovo deposito - nuovi soldi. Parlando a grandi linee, tutti i nuovi soldi vengono fuori da una banca sotto fora di prestito. Un prestito è un debito, quindi secondo questo sistema tutti i soldi sono un debito".

Quello che trovo interessante è che anche Gesù in Matteo 21 buttò fuori dal tempio i cambia valute perché stavano manipolando i tassi per rubare i soldi alla gente.
Le banche private sono come i cambia valute di Matteo 21 , stanno defraudando e derubando i canadesi dei loro soldi; quindi loro e le loro libertà vanno fermate.
Come dovrebbe funzionare il sistema bancario?

In una famosa intervista il signor McGeer chiese a Mr Towers "potete dirmi come mai un governo che ha potere di creare soldi dovrebbe cederlo ad un monopolio privato e poi prendere in prestito ciò che il Parlamento può creare da sè in cambio di interessi fino al punto di arrivare alla bancarotta?"

...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

The interactive transcript could not be loaded.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Advertisement
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to