Alert icon
We're changing our privacy policy. This stuff matters.  Learn more  Dismiss

Telerimini Tg - ASTE DEMANIALI NEL TERRITORIO

Loading...

Sign in or sign up now!
Alert icon
Upgrade to the latest Flash Player for improved playback performance. Upgrade now or more info.
80 views
Loading...
Alert icon
Sign in or sign up now!
Alert icon

Uploaded by on Jan 11, 2012

La spiaggia lungo la riviera è rovente non solo d'estate ma anche d'inverno sopratutto in questi giorni e lo sarà sino al 23 febbraio quando le rappresentanze degli operatori di spiaggia della Romagna incontreranno il Governo per discutere riguardo alle aste demaniali.
Intanto a Cervia si è tenuto incontro pubblico organizzato da Mondo Balneare in collaborazione con il comitato salvataggio imprese e Turismo italiano, l'associazione bar ristoranti di spiaggia di Riccione, il SIB, sindacato italiani balneari Confcommercio, Cna e cooperativa bagnini di Cervia.
Tutti assieme chiedono al nuovo Governo il raggiungimento dei risultati stabiliti dalla direttiva Servizi indicati da quest'ultima come un progresso economico-sociale equilibrato, duraturo, armonioso e sostenibile, oltre ad un elevato livello di occupazione.
Le categorie, chiedono anche che si tenga contro della competitività in un'ottica di coesione e solidarietà economico-sociale a livello europeo.
Ezio Filippucci presidente dell'Associazione bar ristoranti di spiaggia di Riccione, fa notare che secondo l'articolo 47 del codice della navigazione si prevede la decadenza della concessione quando il titolare non paga il canone; allo stato attuale dei 950 mln di euro di indotto, lo Stato ne incassa solo 350 mln all'anno, e questo significa che 2/3 delle concessioni essendo morose sono di fatto decadute e quindi già assegnabili tramite bando pubblico.
Questo, conclude Filippucci, avrebbe un duplice effetto: il primo contribuire alla riduzione del debito pubblico, secondo: la garanzia della durata illimitata del titolo e l'applicazione del diritto di affidamento ai concessionari in regola.

Category:

News & Politics

Tags:

License:

Standard YouTube License

  • likes, 0 dislikes

Link to this comment:

Share to:
see all

All Comments (0)

Sign In or Sign Up now to post a comment!
Loading...

Alert icon
0 / 00Unsaved Playlist Return to active list
    1. Your queue is empty. Add videos to your queue using this button:
      or sign in to load a different list.
    Loading...Loading...Saving...
    • Clear all videos from this list
    • Learn more