Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Sala Eufonica El.vi.s® Orvieto

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Giuliano Bastianello's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Giuliano Bastianello's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Giuliano Bastianello's video to your playlist.

Uploaded on Apr 26, 2010

Spazio pubblico per l'esperienza acustica del suono perfetto,
dedicato alla musica riprodotta ed ai video in alta definizione;
sicuramente il più performante sistema Home Theater per potenza e dinamica.
50 mq; 35 posti; 9 diffusori Klein+Hummel / Neumann
(3 frontali O500C, due sub woofer O900 e 4 O300 per gli effetti)
22 amplificatori per complessivi 8560 Watt RMS,

La scelta del progettista, Giuliano Bastianello, si è orientata in un sistema audio professionale, utilizzato nelle control room delle più importanti sale di registrazione e nei grandi studi radio-televisivi.

Sono diffusori monitor controllati ognuno da un processore interno con filtri FIR in grado di controllare ogni parametro di emissione ed assicurare una linearità senza eguali.
Ne risulta una riproduzione esente da timbriche e colorazioni che restituisce all'ascoltatore il segnale più vicino alla registrazione originale.

L'impianto è gestito da un Processore audio-video Dolby Digital DLNA dell'ultima generazione con ben 8 ingressi HDMI in grado di gestire qualunque tipo di sorgente, collegato in fibra ottica ad un sistema video ad alta definizione per la visualizzazione dei BluRayDisc.
Sono presenti:
un giradischi in vinile,
un lettore Blu Ray-Disk
un lettore VHS
un sintonizzatore AM-FM
un sintonizzatore Digitale Terrestre
un ricevitore satellitare
un media player con hard-disk per la memorizzazione di file
un ricevitore radio da Internet
un ingresso diretto da computer

E' stata posta la massima cura nel cablaggio con l'impiego di cavi e connettori di qualità (G&BL).
L'impianto elettrico, appositamente dedicato alla sala Eufonica, suddiviso in diverse sezioni da impiegare in funzione delle necessità d'uso: dal sistema stereo (solo i diffusori frontali) al dolby sourround con tutti i 9 diffusori attivati

L'ambiente è stato completamente rivestito di diverso materiale acustico e fono assorbente per mettere gli ascoltatori nelle migliori condizioni per poter apprezzare i dettagli del vinile e la dinamica delle riproduzioni digitali.

La potenza complessiva a disposizione, misurata in watt RMS, è notevole - oltre 8.500 Watt - che permette di ottenere, senza alcuna distorsione, livelli di pressione sonora simili all'energia sprigionata dalle grandi formazioni orchestrali come la "Sinfonia dei Mille" di Gustav Mahler.

E proprio a Mahler, cui ricorre nel 2011 il centenario della morte, verrà dedicata una speciale sezione con la raccolta della discografia di questo compositore e darà modo a chi vorrà avvicinarsi, o approfondire la sua opera, di apprezzare i differenti stili interpretativi dei molti direttori che si sono cimentati nell'esecuzione delle nove sinfonie e dei cicli di lieder.

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to