Alert icon
We're changing our privacy policy. This stuff matters.  Learn more  Dismiss

Carlo Verdone Un Sacco Bello (1980) Otello da a' juventus?!

Loading...

Sign in or sign up now!
52,207
Loading...
Alert icon
Sign in or sign up now!
Alert icon

Uploaded by on Feb 23, 2008

La pellicola 'Un sacco bello' girata ed interpretata nel 1980 da Carlo Verdone, rappresenta il fulminante esordio registico (con il supporto di Sergio Leone) del grande attore-regista romano. All'epoca Verdone era un comico TV lanciato dal programma Rai 'No-stop' in cui interpretava alcuni divertenti personaggi 'macchietta'. Questo suo primo film non è nient'altro che una magnifica galleria di personaggi estrapolati appunto dalla televisione. Anche a distanza di decenni 'Un sacco bello' mantiene comunque inalterata tutta la sua freschezza. La storia è divisa in tre episodi immersi in un desolato ferragosto romano in cui prendono vita le storie di tre personaggi: Enzo, il coatto fanatico, in viaggio con l'amico Sergio per passare il ferragosto a Cracovia, Ruggero l'hippie, dopo alcuni anni che ha lasciato casa ritrova il padre e rientra, anche se per poco in famiglia, infine c'è Leo (molto simile al Mimmo del successivo Bianco rosso e Verdone) che si ritrova ad ospitare a casa, di nascosto dalla madre opprimente, una bella ragazza spagnola che non riesce a trovare posto dove dormire nella capitale. Questi personaggi sono ormai entrati di diritto nella memoria collettiva di tutti gli amanti e non di Carlo Verdone. Simpatici, perdenti, mammoni, pignoli e logorroici, tutti resi alla perfezione da un Verdone anni '80 straordinario, dotato di una grande mimica facciale unita ad un favoloso talento trasformista. Oltre ai tre protagonisti principali Verdone interpreta anche: il prete don Alfio, il professore, ed Anselmo, l'antesignano di Furio di 'Bianco rosso e Verdone'. In questa magnifica commedia agrodolce siamo di fronte ad una grande satira e gag sparate a raffica, il tutto alternato a momenti amari e riflessivi, con un indimenticabile cameo del grandissimo Mario Brega, uno dei migliori attori-caratteristi mai apparsi nei film di Verdone e nel cinema italiano.

  • likes, 0 dislikes

Link to this comment:

Share to:

Uploader Comments (SpckSCc71)

  • No ti prego!!!

  • hihihi era na presa in giro :-)

  • ;-D Non confondiamo il grande Carletto Verdone con nessuno!

Top Comments

  • "Bravo mo allagarlo pure, co si invece de 1 ce ne cascano 10"

    "Bravo mo mettece pure l'insaponata così invece de 10 ce ne cascano 50"

    Madòò che ridèèè!!!

    Verdone Er Numero 1! ^_^

  • com'era bella santa Maria in Trastevere senza quella merda de camionetta dei carabinieri che c'è sempre nelle serate e nei sabati sera attuali...! :((

see all

All Comments (33)

Sign In or Sign Up now to post a comment!
  • Bona sta spagnola!

  • uno dei 10 fil più belli della storia del cinema italiano ......... meraviglioso mitico insuperabile

  • ..ma non c'è nessuno ma chi ce deve essè!! va bè allora è piena de gente..ma no scherzo! stavo scherzando! scherzavo!!

  • che bella la Miriel

  • no..nun evapora...

  • Nada?!

  • @Andreau1982  GRANDEEEEEEEEEEEEE!

  • @piavargas e non solo la sporicizia, ci sarebbe molto da discustere, per evitare inutili e sterili polemiche che inevitabilmente imbratterebbero questo meraviglioso video è meglio sorvolare.

  • @SpckSCc71 la città eterna e, grazie a chi non la rispetta, eternamente sporca

  • IN CHE SSSENZO?????

Loading...

0 / 00Unsaved Playlist Return to active list
    1. Your queue is empty. Add videos to your queue using this button:
      or sign in to load a different list.
    Loading...Loading...Saving...
    • Clear all videos from this list
    • Learn more