Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Il gioco dell'AccaDueOca

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like Cineguerrilla's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike Cineguerrilla's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add Cineguerrilla's video to your playlist.

Uploaded on Sep 13, 2010

Come si può capire dal nome è basato sul gioco dell'Oca, c'è un percorso di caselle da fare, si tira il dado e si seguono le istruzioni della casella su cui si capita, c'è quella che ti fa andare avanti, quella che ti fa tornare indietro e quella che ti ferma un turno... per vincere bisogna arrivare all'ultima casella con un tiro di dado "giusto" ovvero se mancano 3 caselle e dal dado viene un 4 dovete andare avanti di tre e tornare indietro di una casella, se aveste fatto 3 avreste vinto.

Le caselle sono a tema Acqua e ripubblicizzazione, per cui troverete Santa Cannella, San Rubinetto, la banca (che fa stare fermo un turno in fila allo sportello...) il call center della multiservizi... Tutto rigorosamente illustrato dalle abili mani di Flavia e Anna, ideato dalle nostre menti un po' contorte e testato sul campo!

L'altra grande differenza dal classico gioco dell'oca sta nelle dimensioni, infatti non esistono pedine e ogni giocatore sarà pedina di se stesso.

Noi del comitato ACCAdueò vogliamo che questo gioco sia il più possibile diffuso e fruibile a tutti, così lo abbiamo messo a disposizione gratuitamente di tutti quelli che lo vorranno, sotto licenza Creative Commons per tutelarci da eventuali possibili futuri speculatori (http://www.creativecommons.it/) specificatamente con licenza A-NC-SA (in italiano http://creativecommons.org/licenses/b... in inglese http://creativecommons.org/licenses/b...) che prevede la libertà di utilizzo e quella di modifica a patto che si dichiari sempre la fonte (comitato ACCAdueò) che non se ne faccia uso commerciale e che se modificato venga rilasciato con la stessa licenza Creative Commons. Quello che vi chiediamo in cambio è di fare tante foto a tutti i giocatori e di farcele avere, e cosa ancora più importante è di consigliarci le eventuali migliorie che riterrete opportuno fare.

L'unica cosa che rimane da fare a voi è stampare a colori in formato A3 le schede e i testi che vi invieremo, plastificarle per renderle più robuste e farle durare di più, costruirvi il dado gigante con uno scatolone cubico di circa 45 cm di lato, foderarlo e disegnarci i numeri (conviene irrobustirlo con nastro adesivo trasparente da pacchi), trovare una corda abbastanza lunga e delle mollette per stendere i panni (magari in legno) ...e giocate! Lanciate il dado in alto e fatelo cadere a terra, ridete e divertitevi che l'acqua è vita!

l'indirizzo del gruppo su Facebook http://www.facebook.com/pages/Urbino-...
la mailing list acqua-urbino@googlegroups.com
contatti Francesco Veterani : wetooo@gmail.com

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Advertisement
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to