Upload
89

Subscription preferences

Loading...

Loading icon Loading...

Working...

Redazione GiovaniFvg

Cosa significa essere giovani creativi? (Giornata dell'Arte e della Creatività 2012 di Trieste)

660 views 2 years ago
"Appassionatevi ragazzi" è il consiglio mattutino di Microzonta, uno dei gruppi musicali in gara alla Giornata dell'Arte e della Creatività (11 maggio 2012, Polo di Aggregazione Giovanile "Toti" di Trieste). Questi ragazzi, insieme ai molti presenti, hanno reso visibili le proprie passioni incoraggiando ad accendere nuovi desideri creativi ancora inespressi. Qui il volto delle nuove generazioni si allontana dalla sbiadita e alterata idea di ragazzi senza desideri. Quello che abbiamo visto è stata una solida collaborazione partecipata curata in forma diretta dagli studenti, consapevoli di quale sia concretamente la strada per la propria crescita già solo nell'idea stessa di una giornata intesa come "metodo di didattica alternativa", ci confida Stefano Esposito dello Staff Consulta Studentesca di Trieste. Una mattinata scandita dai colori della pittura e dei graffiti, dal susseguirsi di gruppi musicali e tornei sportivi, dalla vivace presenza di diverse realtà come i Giovani della Croce Rossa Italiana, la Consulta Giovani di Muggia, il Servizio Civile Solidale della Regione e il nostro portale regionale GiovaniFvg.

In questo reportage ci siamo chiesti cosa significhi essere giovani creativi raccogliendo le parole di Caterina Conti, presidente della Consulta Giovani Trieste; Matteo Petrucci, studente; Serena Planera della Croce Rossa Italiana (Giovani) e Microzonta, gruppo musicale triestino.

NB. Potrai vedere i contributi video con risoluzione 720p HD. Seleziona la qualità attraverso le impostazioni presenti sulla barra dei video youtube.

Reportage a cura di Andrea Ciommiento
Portale Regionale GiovaniFvg
www.giovanifvg.it Show less
Read more
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to