Upload
1,895

Subscription preferences

Loading...

Loading icon Loading...

Working...

chiesadimilano.it

Fondo Famiglia Lavoro 2: distribuiti 5 milioni di euro

48 views 3 days ago
Milano investe su chi ha perso il lavoro
Fondo Famiglia Lavoro, aumentano le persone che chiedono aiuto e le offerte non bastano. La Diocesi rilancia con un nuovo slogan. Da gennaio 2013 distribuiti 5 milioni di euro, oltre 2 mila le famiglie donatrici, altrettante le famiglie aiutate

http://www.incrocinews.it/c... Show less
Read more

Le omelie del card. Angelo Scola Play

LE OMELIE DEL CARDINALE ANGELO SCOLA, ARCIVESCOVO DI MILANO

LA CHIESA NELLA CITTA' 2011-2012-2013-2014 Play

i video dal 23 febbraio 2012.
Programma di attualità religiosa prodotto dalla Diocesi di Milano in onda ogni
Giovedì sul canale 14 del digitale terrestre (Telenova) alle ore 18.30
REPLICHE:
Sabato ore 7,45 - canale 14 (Telenova)
Sabato ore 18,30 - canale 664 (Telenova 2)
Domenica ore 8,45 canale 664 (Telenova 2)
Domenica ore 13,00 canale 664 (Telenova 2)
Domenica ore 20,30 canale 664 (Telenova 2)

La trasmissione offre servizi di attualità, approfondimento di temi sociali, segnalazioni di eventi, appuntamenti. Momento cardine, il Vangelo della domenica con il commento di personalità del mondo diocesano e religioso.


Visibile anche su www.chiesadimilano.it

card. Angelo Scola - gli incontri con le realtà e le zone Play

Un ingresso nella Chiesa ambrosiana in più tappe. Dopo le solenni cerimonie del 25 settembre e gli incontri con le realtà sociali, il cardinale Angelo Scola ora inizia il ciclo di visite nelle sette zone pastorali, per incontrare i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, i fedeli e gli operatori pastorali.

Primo incontro nella Zona pastorale III di Lecco mercoledì 12 ottobre: alle 10 con i presbiteri e i diaconi (secolari e religiosi), Ora media, saluto del Vicario episcopale e dialogo con l'Arcivescovo nella Villa S. Antonio Maria Zaccaria (Barnabiti) a Eupilio. Alle 15.30 l'Arcivescovo visita la casa del Pime a Rancio e Villa Aldé; alle 17 Vesperi con le consacrate e i consacrati e alle 18 celebrazione eucaristica nella Basilica S. Nicolò a Lecco; alle 21 incontro con gli operatori pastorali delle parrocchie e comunità pastorali con il saluto del Vicario episcopale e il dialogo con l'Arcivescovo presso il "Cenacolo Francescano" (Cappuccini) a Lecco.

Il giorno dopo, giovedì 13 ottobre, l'Arcivescovo incontra la Zona pastorale II di Varese. Alle 10 con i presbiteri e i diaconi al Seminario a Venegono Inferiore, via Pio XI 32. Alle 15 incontro con i superiori e i seminaristi. Alle 16.30 con le consacrate e i consacrati poi i Vespri al Collegio De Filippi, via Brambilla 15 a Varese; alle 18 Messa nella Basilica S. Vittore a Varese; alle 21 incontro con i membri dei consigli pastorali e affari economici di Comunità pastorali, Unità pastorali e parrocchie, con il saluto del Vicario episcopale e dialogo con l'Arcivescovo al Palazzetto dello Sport di Varese, piazzale Gramsci 1.

Martedì 18 ottobre Scola incontra la Zona pastorale IV di Rho: alle 10 con i presbiteri, i diaconi nella Sala convegni, Collegio Padri Oblati, Santuario della Beata Maria Vergine Addolorata a Rho. Alle 15.30 con gli operatori in alcune realtà pastorali nella Casa Magnaghi, via De Amicis 18 a Rho; alle 16.30 con le consacrate e i consacrati, poi i vespri all'Auditorium Maggiolini, via De Amicis 15 a Rho; alle 18 Santa Messa solenne con i fedeli della zona al Santuario Beata Vergine Addolorata a Rho; alle 21 incontro con i rappresentanti laici di ogni parrocchia, con il saluto del Vicario episcopale e il dialogo con l'Arcivescovo alla Sala convegni presso il Collegio degli Oblati.

Giovedì 20 ottobre incontro del Cardinale con la Zona pastorale VI di Melegnano, presso la parrocchia di San Donato Milanese: alle 10 con i presbiteri e i diaconi nel salone parrocchiale; alle 16 al Monastero Benedettine di Viboldone incontro con la comunità monastica; alle 17 celebrazione del Vespero con le consacrate a Viboldone; alle 18 Messa con i fedeli della Zona nella chiesa di San Donato; alle 20.45 incontro con i rappresentanti delle parrocchie e delle comunità pastorali, con il saluto del Vicario episcopale e il dialogo con l'Arcivescovo nel salone parrocchiale.

Martedì 25 ottobre incontro dell'Arcivescovo con la Zona pastorale V di Monza: alle 10 con i presbiteri e i diaconi al Seminario di Seveso; alle 15 con i seminaristi; alle 17 i Vesperi e incontro con le consacrate e i consacrati nel Duomo di Monza; alle 18 Messa solenne con i fedeli della Zona sempre nel Duomo; alle 21 con i consiglieri neo-eletti dei Consigli di comunità, dei Consigli parrocchiali e per gli affari economici con il saluto del Vicario episcopale, di un rappresentante del Consiglio pastorale diocesano e il dialogo con l'Arcivescovo presso il Palasport di Seregno.

Giovedì 27 ottobre incontro del cardinale Scola con la Zona pastorale VII di Sesto San Giovanni. Alle 10 con i presbiteri e i diaconi al Teatro S. Marco di Cologno Monzese; alle 15.30 a Sesto visita all'Istituto scolastico dei Salesiani presso la parrocchia S. Maria Ausiliatrice; alle 17 con le consacrate e i consacrati, recita dei Vesperi; alle 18 Messa nella chiesa parrocchiale S. Stefano a Sesto; alle 21 incontro con i laici rappresentanti delle parrocchie e delle comunità pastorali con il saluto del Vicario episcopale e il dialogo con l'Arcivescovo al Salone Alessandro Manzoni a Sesto.

Concluderà la visita alla Zona pastorale I di Milano città martedì 8 novembre: alle 10.15 con i presbiteri e i diaconi presso il Collegio San Carlo; alle 16 con le consacrate e i consacrati, con i Vespri; alle 18 Messa nella Basilica di S. Ambrogio; alle 21 incontro con alcuni membri dei nuovi Consigli pastorali e operatori pastorali rappresentanti di ciascuna parrocchia con il saluto del Vicario episcopale e il dialogo con l'Arcivescovo presso l'Istituto Leone XIII.
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to