Upload
138

Subscription preferences

Loading...

Loading icon Loading...

Working...

Funivie Folgarida Marilleva

IXS EUROPEAN DOWNHILL CUP 2014 (Official Trailer)

547 views 3 months ago
28/29 GIUGNO 2014

La Val di Sole si conferma alla grande come una delle principali località internazionali per la mountain bike: a distanza di 6 anni dai Campionati Mondiali Mountain Bike e Trials Val di Sole 2008, per il quarto anno consecutivo gli spericolati funamboli delle ruote grasse ritornano infatti a Commezzadura, sfidandosi stavolta per la prestigiosa IXS Downhill Cup, la Coppa Europa di Downhill, ed una tappa del massimo circuito internazionale Pro Tour di Four Cross.

L'attesa gara di downhill della Val di Sole costituisce tappa italiana della nota IXS Downhill Cup, il più importante circuito internazionale della spettacolare specialità dopo la World Cup ed articolato in otto prove distribuite tra Slovenia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera.

La scenografica competizione in notturna del Four Cross appartiene invece al massimo circuito mondiale del Pro Tour, che si sviluppa in sette gare previste in Polonia, Scozia, Austria, Bulgaria e Repubblica Ceca.

NEW TRACK!!

Per l'occasione verrà utilizzato e testato un nuovo percorso di discesa spettacolare tutto da scoprire!! Show less
Read more
Info: http://WWW.SKI.IT

Funivie Folgarida Marilleva and SKI.IT are official sponsors of the UCI World Cup MTB World Cup Val Di Sole. Daolasa-Val Mastellina in the summer is a place of great and important challenges of the most beautiful and spectacular tracks in the world of downhill, cross country and four-cross. The slopes downhill in Val di Sole are served by cable car Daolasa - Val Mastellina ( and are famous internationally as the "Snake Pit" due to the characteristics roots of the forest that makes it even more technical and difficult descent. The winding track with jumps, parabolic curves and multiple barriers is fully lit for night-time challenges at the valley station of the gondola Daolasa - Val Mastellina; there is also area of start and finish of the cross country races. Funivie Folgarida Marilleva makes possible the sport in winter and summer in the Val di Sole in Trentino, easily reachable by train "Dolomiti Express".

Funivie Folgarida Marilleva e SKI.IT sono sponsor ufficiali della Coppa del Mondo UCI MTB World Cup Val di Sole. Daolasa-Val Mastellina in estate è teatro di grandi ed importanti sfide sui tracciati di downhill, cross country e four cross più belli e spettacolari al mondo. Le piste downhill della Val di Sole sono servite dalla cabinovia Daolasa - Val Mastellina e sono famose a livello internazionale con il nome di "Snake Pit" grazie alle caratteristiche radici del bosco che rendono ancora più tecnica e difficoltosa la discesa. Il tracciato tortuoso con salti, curve paraboliche e molteplici ostacoli è interamente illuminato per le sfide notturne presso la stazione a valle della cabinovia Daolasa - Val Mastellina; qui è anche area di partenza e arrivo delle gare di cross country. Funivie Folgarida Marilleva è sport in inverno e in estate in Val di Sole in Trentino, facilmente raggiungibile anche con il treno "Dolomiti Express".
Info: http://WWW.SKI.IT

DOLOMITI DI BRENTA UNESCO WORLD NATURAL HERITAGE
Il bellisimo comprensorio sciistico delle Dolomiti di Brenta comprende le località di Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo per un totale di 150 km di piste tra i 1400 m ed i 2600 m di altitudine sul livello del mare. Un vero paradiso per gli appassionati della neve e aanti dello sci e snowboard; tra i picchi maestosi delle Dolomiti di Brenta, le alte cime del Ortles Cevedale e i ghiacciai del Adamello Presanella. Con un breve tragitto, in auto o con il servizio Free Ski Bus, si possono raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta: Andalo, Paganella, Pejo e Monte Bondone.
Info: http://WWW.SKI.IT

DOLOMITI EXPRESS
La linea a scartamento ridotto Trento-Malè, inaugurata nel lontano 1909 in un'epoca di grande effervescenza sociale che spinse anche il Trentino verso standard di modernità, fu tra le prime linee in Europa a servirsi della corrente elettrica. Dopo una prima ricostruzione totale negli anni '50, nel recente maggio 2003 è stato quindi ultimato il prolungamento da Malè, capoluogo della Val di Sole, sino alla località turistica Marilleva 900. Dolomiti Express rappresenta il primo esempio concreto di trasporto intermodale in Italia e pone la Val di Sole all'avanguardia, in sintonia con quanto avviene nelle più rinomate stazioni turistiche d'oltralpe

TRENO + SCI
L'unico treno che ti porta direttamente sulle piste da sci della Skiarea più grande in Trentino, la Skiarea Dolomiti di Brenta. "Treno + Sci" è il treno per tutti gli sciatori che vogliono raggiungere le piste della Val di Sole in completa sicurezza e comodità. Dolomiti Express: il treno della neve.

TRENO + BICI
Così come d'estate la ferrovia della Trento-Malé-Marilleva di Trentino Trasporti e Provincia Autonoma di Trento offre un apprezzato servizio per il trasporto delle biciclette, d'inverno è possibile utilizzare il treno per portarsi nei pressi delle piste da sci senza l'assillo di utilizzare l'auto su strade già molto trafficate e di cercare un parcheggio disponibile. Il servizio così come per il "Treno + Bici" viene svolto con la collaborazione dell'Apt della Val di Sole e di Funivie Folgarida Marilleva.

New Generation Party / Val di Sole Play

Info: http://WWW.SKI.IT http://WWW.NEWGENERATIONPARTY.IT

Il comitato Sun Party nasce dall'unione di sette comuni della Val di Sole, i giovani di Vermiglio, Peio, Mezzana, Commezzadura, Dimaro, Malè, Rabbi.
Lo scopo è quello di creare un evento mai realizzato in Val di Sole, ovvero una tre giorni di puro divertimento presso "NEW GENERATION PARTY".
La festa il 23-24-25 settembre 2011 presso la partenza della cabinovia Daolasa - Val Mastellina di Funivie Folgarida Marilleva in Val di Sole in Trentino.
Un grande evento improntato sulla qualità artistica, sullo spettacolo di musica e luci, con un palco di 16x8 metri ornato da maxi scenografie spaziali e maxi schermi, tutto questo all'interno di un maxi teatro tenda, tanti ospiti Dj e Radio Vocalist: New Generation Party, divertimento allo stato puro in Val di Sole in Trentino.

Funivie / Ropeways / Seilbahn Play

Info: http://WWW.SKI.IT

FOLGARIDA - VAL DI SOLE
Una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di Campiglio, ideale per chi ama gli sport invernali e vuole trascorrere un tranquillo periodo di svago e riposo in montagna. Un impressionante comprensorio sciistico con un totale di 108 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale oltre a tante opportunità di divertimento per il dopo sci

MARILLEVA - VAL DI SOLE
Grandi complessi turistici dotati di tutti i servizi e con accesso diretto alle piste di sci, tante occasioni di divertimento per il dopo sci. Un impressionante comprensorio sciistico integrato con Folgarida e Madonna di Campiglio per un totale di 108 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.
Località: Marilleva si sviluppa su due poli: Marilleva 1400 (da dove si dipartono tutti gli impianti verso Folgarida e Madonna di Campiglio) e Marilleva 900 situata in fondo valle vicino a Mezzana. Il collegamento fra i due poli è garantito da una veloce telecabina a 12 posti. Gli impianti e le strutture ricettive (alberghi, residences, multiproprietà e residenze turistico alberghiere per un totale di oltre 10.000 posti letto) sono state progettate mirando alla massima funzionalità ed eliminando così la necessità di utilizzare la macchina durante la vacanza in montagna.

PEJO - VAL DI PEIO
Una valle ricca di tradizioni nel più grande Parco Nazionale Italiano, 16 Km di bellissime piste da 1400 a 3000 metri ideali per chi odia la confusione, un modernissimo centro termale, tante proposte di divertimento e svago per chi ama la natura.
A pochi chilometri l'impressionante comprensorio sciistico di Marilleva, Folgarida,e Madonna di Campiglio e Pinzolo con un totale di 150 Km di piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.

TRENTO MONTE BONDONE
A soli 15 km dall'uscita autostradale Trento Centro (A22) si trova il Monte Bondone, storica località sciistica Trentina sede delle prime edizioni della mitica 3-Tre e del Trofeo Topolino. Per la naturale posizione e morfologia della montagna, la Skiarea Monte Bondone è una soleggiata terrazza naturale sull'incantevole panorama delle Dolomiti di Brenta e su Trento, città ricca di storia e cultura.
La Skiarea Monte Bondone dispone di piste molto ampie ideali per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori con una superficie sciabile di ben 70 ettari e di un moderno impianto di innevamento programmato che copre l'intera superficie delle piste.
A ridosso di Trento e delle principali vie di comunicazione, il Monte Bondone è la scelta ideale per famiglie, ba mbini, sci club e per tutti gli amanti dello sci: troverete piste molto ampie, tanto relax e divertimento.

Luogo / Resorts / Urlaubsort Play

Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino come le Dolomiti di Brenta, l'Adamello-Presanella e lìOrtles-Cevedale, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale. Nelle sue stazioni invernali di Folgarida-Marilleva, Peio e Passo Tonale sono presenti piste di ogni grado e difficoltà sia per gli sciatori che per gli snowboarders.

La Val di Sole però non è solo sci da discesa. Se al brivido e alla velocità preferisci la solitudine e la tranquillità dei paesaggi innevati, la valle offre diverse opportunità per lo sci fondo, lo sci alpinismo, per escursioni con le racchette da neve (le ciaspole) e in nordic walking. E ancora diverse alternative allo sci e numerose attività per l'après ski.
Il Parco Nazionale dello Stelvio a nord ed il Parco Naturale Adamello Brenta a sud fanno della Val di Sole un territorio immerso nella natura, dove più di un terzo della superficie è consacrato ad area protetta e dove si respira l'aria di un mondo ancora integro.
La Val di Sole conta circa 100 laghi: alcuni solitari, altri riuniti a grappolo. Nella maggior parte dei casi si tratta di piccoli specchi d'acqua, sempre comunque affascinanti, fonte di serenità e quiete.
La maggior concentrazione di questi laghi alpini si ha nel Gruppo dell'Ortles Cevedale, tra le valli di Peio e di Rabbi, all'interno di scenari affascinanti ed unici.

Le Dolomiti di Brenta sorgono all'estremità occidentale dell'area dolomitica e si presentano come un'isola di dolomia. Il massiccio ha uno sviluppo nord-sud lungo 40 chilometri ed una larghezza di 12 chilometri. Ha come confini naturali a nord la Val di Sole, ad est la Val di Non, e la Paganella, a sud le Valli Giudicarie, e ad ovest la Valle Rendena. L'intero gruppo del Brenta è compreso nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta.
Diversamente da altri gruppi dolomitici, dove tutto è snellezza di linee e plasticità di masse, questa superba dorsale di rocce calcaree e dolomitiche presenta forme maestose ed austere, dove le pareti rocciose culminano in picchi e diedri delle più svariate forme e dimensioni.
Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to