Upload
881

Subscription preferences

Loading...

Loading icon Loading...

Working...

SlowFoodItalia

Salone del Gusto Play

Il Salone del Gusto giunge alla sua ottava edizione, consacra in maniera compiuta la propria vocazione internazionale e si afferma come un momento centrale nel calendario di chiunque al mondo abbia a cuore il cibo. Insieme a Terra Madre, con la quale costituisce ormai due parti inscindibili e interconnesse che dialogano fittamente tra di loro, il Salone del Gusto è forse l'unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell'enogastronomia e "semplici" neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e amicizie.

È il luogo dove si realizza una fitta rete di relazioni nel nome di un cibo sostenibile, che sappia ancora trasmettere gioia, e a cui sia restituito il suo pieno valore. Il Salone del Gusto è quindi un evento educativo, perché permette di imparare, conoscere, confrontare e informarsi, ma tutto questo si realizza nel nome di un diritto al piacere molto responsabile e pienamente condiviso. È soprattutto una festa, fatta per conoscere ciò che mangiamo e celebrare l'umanità che è coinvolta nella sua produzione.

Regione Piemonte, Città di Torino e Slow Food vi danno il benvenuto al Salone del Gusto 2010!

Congresso Nazionale di Slow Food Italia, Abano Play

Congresso Nazionale di Slow Food Italia - 2010




Il 7° Congresso Nazionale di Slow Food si è celebrato nei giorni 14, 15 e 16 maggio 2010 ad Abano Terme (Pd).




Il Congresso Nazionale è il momento più alto della vita associativa di Slow Food Italia. Si tiene ogni quattro anni e, oltre ad essere il luogo di elezione del Presidente e degli organismi dirigenti, è, con la revisione dello Statuto, l'appuntamento per disegnare e individuare le strategie associative e del Movimento per il futuro.
Loading...
Working...
Sign in to add this to Watch Later

Add to