Added: 4 years ago
From: SpckSCc71
Views: 52,883
Sort by time | Sort by thread (beta)

Link to this comment:

Share to:

All Comments (34)

Sign In or Sign Up now to post a comment!
  • carlo ci manchi

  • Bona sta spagnola!

  • uno dei 10 fil più belli della storia del cinema italiano ......... meraviglioso mitico insuperabile

  • che bella la Miriel

  • no..nun evapora...

  • Nada?!

  • IN CHE SSSENZO?????

  • "Bravo mo allagarlo pure, co si invece de 1 ce ne cascano 10"

    "Bravo mo mettece pure l'insaponata così invece de 10 ce ne cascano 50"

    Madòò che ridèèè!!!

    Verdone Er Numero 1! ^_^

  • com'era bella santa Maria in Trastevere senza quella merda de camionetta dei carabinieri che c'è sempre nelle serate e nei sabati sera attuali...! :((

  • @Andreau1982 GRANDEEEEEEEEEEEEE!

  • che via è di preciso quella in cui a verdone cade l'olio per strada?

  • No ti prego!!!

  • hihihi era na presa in giro :-)

  • ;-D Non confondiamo il grande Carletto Verdone con nessuno!

  • ok..ok :-)

  • no 10 no!

    muauhbauhbauhbauhbauhbauhbauhb­uhb

  • io me la sbattevo e poi la sbattevo fuori di casa.. sta spagnola

  • E quanto ti sbatti... :--)

  • bè...cameo

    varamente brega è attore non protagonista in questo film...

    cameo normalmente è una piccola parte fatta da un' attore/ice famoso

  • Parlando di filmografia 'verdoniana', Marione Brega nella pellicola 'Un sacco bello' (1980) interpretava il ruolo del mitico signor Brega 'sì quello deootavo piano'... è non era affatto un ruolo marginale, successivamente in 'Bianco, rosso e Verdone' (1981) e poi 'Borotalco' (1982). In 'Troppo forte' (1986) interpretava il ruolo 'del più grande clandestino del mondo' e qui si può parlare di 'cameo'.

  • questi erano film....

  • e si concordo come erano belli sti film. quante risate co verdone e albertone grandi rappresentanti dello spirito romano,Roma poi era meravigliosa negli anni 80 quando nei quartieri del centro vivevano i veri romani quelli del popolo invece ora ci vivono solo politici e vip purtroppo

  • Aggiungerei oltre all'immancabile Maestro Alberto Sordi anche Anna Magnani ed Aldo Fabrizi, due grandi miti, rappresentanti in assoluto, ovviamente insieme a Sordi, della romanità. La roma anni '80 è solo un bel ricordo, ora la città eterna è piena di extracomunitari, nomadi e simili, sempre più spesso clandestini, insediati abusivivamente in baraccopoli purtroppo anche all'interno di aree e siti storici di immenso valore storico e culturale. Povera capitale... povera Italia...

  • Nn me la ricordo cosi pulita Roma negli anni '80!Io vivo qua da 27 anni e la vedo uguale se non migliorata!io sono nato all estero Cmq nn mi immaginavo ke fossi cosi razzista!!!

  • Allora te la ricordi male o forse non hai mai dedicato un po' del tuo tempo a contemplare la città eterna, nonchè Capitale d'Italia e patria della civiltà romana. Non si tratta di razzismo ma di fatti! Penso che la situazione sia inopinabile. Cmq NON è questa la sede aadatta per discuterne.

  • @SpckSCc71 la città eterna e, grazie a chi non la rispetta, eternamente sporca

  • @piavargas e non solo la sporicizia, ci sarebbe molto da discustere, per evitare inutili e sterili polemiche che inevitabilmente imbratterebbero questo meraviglioso video è meglio sorvolare.

  • marysol!

    marysol!

  • nada...nada...niente da fa..carlo è troppo bello!!!

  • Vabbè allora è pieno de gente

  • Una Roma bella, poetica, vuota a Ferragosto come non si vede più.

    E un giovane regista romano che rende vive le macchiette caratteristiche della nostra città: l'ingenuo, il coatto e il figlio dei fiori deluso.

    Grande, indimenticabile esordio di Verdone.

    Fa tenerezza vedere questi personaggi oggi, molto più umani e vivi di quelli che Carlo ha rappresentato benissimo nel suo ultimo "grande grosso e Verdone". Insomma, nel 1980 l'umanità vince sul cinismo, nel 2008 la situazione purtroppo è opposta.

  • Diciamo che i tre episodi sono immersi in un desolato ferragosto romano, più che una Roma poetica, a mio avviso viene fatto risaltare il tema della solitudine (molto ricorrente nei primi film di Verdone), a cominciare dall'ambientazione dell'aspetto feroce che la Roma estiva primi anni '80 mette bene in mostra, i desolati palazzoni della periferia romana, il convitto dove alloggia Enzo, le gabbie vuote degli animali allo zoo, la vasca dei pinguini dove la spagnola fa il famoso bagno...

  • quanto mi fa ridere...

  • Tecnicamente il vero produttore è Medusa Film. In realtà Sergio Leone ha venduto i diritti prima ancora che 'Un Sacco Bello' venisse messo in produzione. Per questo film aggiungerei doverosamente anche la collaborazione del grande Piero De Bernardi alla sceneggiatura, il 'geniaccio' che con Monicelli ha creato la saga di 'Amici miei', e con Villaggio la trasposizione di 'Fantozzi' in pellicola.

  • Qualcuno sa come si chiama l'attore alla finestra che dice "bravo! mo allargalo pure! così invece de uno ce ne cascano dieci!"?

    e ke altri film ha fatto?

  • Il caratterista alla finestra che compare durante la scena dell'olio è Filippo Trincia, praticamente sconosciuto, in questa pellicola c'erano molti caratteristi presi appositamente dalla strada. Ha partecipato al solo film 'Un Sacco Bello' di Carlo Verdone.

  • "Ma pechè e fanno ste strisce? o è a terza volta uguale! No su ste strisce...su altre strisce...n'fatti a prima volta m'hanno rotto l'olio, a seconda...niente, a terza l'olio...n'fatti è olio!" GRANDISSIMO!!!

  • "e porta pure male... e costa pure de più... no er sale porta male!!!..."

    Un pezzo storico della filmografia di Carlo Verdone, quando era veramente un gradissimo attore e regista.

  • bravo! mo allargalo pure! così invece de uno ce ne cascano dieci!

  • "no dieci no! ma perchè nu l'asciuga er sole? perchè nu evapora!?..."

  • ahoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!­!!!!!!!1

Loading...
Alert icon
0 / 00Unsaved Playlist Return to active list
    1. Your queue is empty. Add videos to your queue using this button:
      or sign in to load a different list.
    Loading...Loading...Saving...
    • Clear all videos from this list
    • Learn more